Salto con gli sci non ci si ripulisce senza sporcarsi le mani Due consigli alla Fis per superare lo scandalo tute
La Coppa del Mondo maschile di Salto con gli sci ha vissuto ieri il proprio epilogo a Planica (Slovenia). Ora, con la primavera, è doveroso lavorare nell’ottica di ricostruire l’immagine di una disciplina segnata dallo scandalo della frode sportiva perpetrata dalla Norvegia durante i Mondiali di casa di Trondheim.alla Federazione Internazionale il compito di muoversi di conseguenza, gestendo tutti i fronti aperti. Sarà una primavera calda, per la Fis, soprattutto perché ci avviciniamo a una stagione caratterizzata dai Giochi Olimpici. Il Cio potrà avere solo un’idea vaga di quanto accaduto, ma quando si parla di “frode sportiva” non ci sono santi in paradiso che tengano. Anche a Losanna sono rimasti colpiti dall’accaduto.Dunque, il management del Salto con gli sci avrà il dovere di prendere ogni contromisura necessaria per garantire la limpidezza di uno sport, la cui credibilità è stata giocoforza messa in discussione.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Salto con gli sci, non ci si ripulisce senza sporcarsi le mani. Due consigli alla Fis per superare lo scandalo tute
- I record mondiali nel salto con gli sci di un fratello e una sorella
- Salto con gli sci, stop ai furbetti delle tute
- Salto con gli sci - Il vento non dà tregua alle atlete. Cancellata la gara femminile di volo a Vikersund!
- Salto con gli sci: non solo il Summer Grand Prix, giovani azzurre impegnate tra Intercontinental e Alpen Cup
- Salto con gli sci - Mondiali, Italia 6ª nella prova a squadre femminile: le parole delle quattro azzurre
- Ryoyu Kobayashi vola verso l'infinito e oltre! 291 metri: rivivi il salto record all'evento organizzato da Red Bull
-
Salto con gli sci, non ci si ripulisce senza sporcarsi le mani. Due consigli alla Fis per superare lo scandalo tute - La Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci ha vissuto ieri il proprio epilogo a Planica (Slovenia). Ora, con la primavera, è doveroso lavorare ... (oasport.it)
-
I record mondiali nel salto con gli sci di un fratello e una sorella - Gli sloveni Domen e Nika Prevc li hanno battuti nelle ultime due settimane, e in famiglia non sono i primi atleti eccezionali in questo sport ... (ilpost.it)
- Doping tecnologico, il caso del salto con gli sci scuote il mondo, i precedenti di corsa nuoto - Tre casi diversi, per impatto e coinvolgimento dei responsabili, ma egualmente significativi: la scienza al servizio dello sport non ... salto truccato L’ultimo caso ha sconvolto i Mondiali di ... (runnersworld.com)
Video Salto con