Sanzioni a Mosca e armi a Kiev | l’Europa alza il prezzo del negoziato tra Usa e Russia

Blindare l’Ucraina con nuove armi contro l’aggressività di Mosca, imporre nuove Sanzioni alla Russia e sfruttare la fase di tensione tra il Paese di Vladimir Putin e gli Usa di Donald Trump per alzare il prezzo di qualsiasi negoziato: i “grandi” d’Europa (il cosiddetto G5, più Francia, Germania, Italia, Regno Unito, e la Polonia) rappresentati a Madrid dai ministri degli Esteri hanno concordato una linea comune più direttamente operativa di quella curiale e generica espressa dalla pronuncia del recente Consiglio Europeo. Presso la sede del ministero degli Esteri spagnolo il capo della diplomazia di Madrid, José Manuel Albares, ha ospitato il commissario europeo per la difesa e lo spazio Andrius Kubilius, il ministro degli Esteri britannico David Lammy, l’alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza Kaja Kallas, il il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski, il ministro degli Esteri francese Jean-Noel Barrot e il sottosegretario di Stato agli Affari esteri italiano Maria Tripodi.
Sanzioni a Mosca e armi a Kiev |  l’Europa alza il prezzo del negoziato tra Usa e Russia

It.insideover.com - Sanzioni a Mosca e armi a Kiev: l’Europa alza il prezzo del negoziato tra Usa e Russia

Leggi su It.insideover.com
  • sanzioni a mosca armiPiù armi a Kiev e sanzioni a Mosca, dai Volenterosi la solita ricetta - Sanzioni alla Russia, armare l'Ucraina e l'Europa: i tre punti saldi del summit dei Volonterosi di Parigi. Meloni, isolata, punta sugli Usa ... (lanotiziagiornale.it)
  • sanzioni a mosca armiUcraina, l’Ue detta le sue condizioni: stop alle sanzioni a Mosca solo con il ritiro incondizionato delle truppe - Putin punta alla revoca delle sanzioni alle banche e alle compagnie energetiche russe. Ma i Paesi europei non sembrano favorevoli ... (milanofinanza.it)
  • sanzioni a mosca armiTregua sul mar Nero, Mosca rilancia subito: «Ora stop alle sanzioni» - I colloqui di Riad mediati dagli Usa portano a un cessate il fuoco navale. Passo avanti, ma non è quello che voleva Trump. Lo scetticismo di Kiev ... (editorialedomani.it)
Video Sanzioni Mosca