Stia celebra la tradizione del ferro con Iron Notes | un incontro internazionale tra arte e artigianato
Dal 3 al 5 aprile 2025, la cittadina toscana ospita artisti e artigiani da tutta Europa per promuovere la lavorazione del ferro e lanciare la prossima Biennale Europea d’arte FabbrileDal 3 al 5 aprile 2025, Stia (Arezzo) diventerà il punto di riferimento per artisti, artigiani e studiosi della lavorazione del ferro con “Iron Notes”, un evento internazionale che celebra questa antica arte e il suo ruolo nella società contemporanea. L’iniziativa rientra nel progetto europeo “At the borders of Iron”, che coinvolge istituzioni e città in tutta Europa impegnate nella valorizzazione della tradizione fabbrile. Tra i promotori, la Biennale Europea d’arte Fabbrile di Stia, da anni parte di una rete internazionale dedicata a questo settore.Per tre giorni, la cittadina immersa nella valle del Casentino ospiterà una delegazione di artisti, artigiani, designer, studenti e docenti provenienti da Estonia, Finlandia, Norvegia e Svezia.
Leggi su Lortica.it

Lortica.it - Stia celebra la tradizione del ferro con “Iron Notes”: un incontro internazionale tra arte e artigianato
- "Iron Notes ecco l'evento internazionale sulla tradizione artistica e artigianale della lavorazione del ferro - Dal 3 al 5 aprile 2025 a Stia, in provincia di Arezzo, si terrà “Iron Notes”, evento internazionale per la promozione dell’arte e della lavorazione del ferro, che si inserisce nel progetto europeo “At ... (arezzonotizie.it)
- Stia accende le forge e diventa capitale del ferro battuto - La Biennale Europea d’Arte Fabbrile di Stia, organizzata dall’Associazione autonoma per la Biennale d’arte fabbrile, è la più tradizionale manifestazione sul ferro battuto che si tenga con ... (nove.firenze.it)
Video Stia celebra