Tassa di soggiorno malagestione da parte dell’amministrazione
Il candidato sindaco Nicola Grandi denuncia "una malagestione del gettito generato dalla Tassa di soggiorno a Ravenna, pari a circa 2 milioni di euro annui". Allo stato attuale "viene impiegato per spese infruttifere e improduttive, che poco hanno a che fare con il sistema e l’economia del turismo del nostro Comune. Viene infatti utilizzato per interventi di spesa corrente, non strutturali, e spesso per ‘tappare buchi’ di bilancio di alcune istituzioni culturali, venendo così del tutto a meno alle sue reali finalità". Il candidato sindaco della coalizione di centro-destra composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e lista civica Viva Ravenna ricorda che, per legge, quanto incassato dalla Tassa di soggiorno deve essere utilizzata per finalità connesse al turismo. "La nostra proposta? Prevediamo una concertazione di intenti con le associazioni di categoria, con una preventiva condivisione delle finalità di spesa per meglio utilizzare le somme.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Tassa di soggiorno, malagestione da parte dell’amministrazione"
- "Tassa di soggiorno, malagestione da parte dell’amministrazione"
-
"Tassa di soggiorno, malagestione da parte dell’amministrazione" - Il candidato sindaco Nicola Grandi denuncia "una malagestione del gettito generato dalla tassa di soggiorno a Ravenna, pari a ... (msn.com)
-
Tassa di soggiorno a Caserta, Federalberghi chiede controlli: «Registrazioni errate nelle strutture ricettive» - «Invitiamo l'Amministrazione comunale di Caserta a effettuare i controlli necessari per verificare che tutte le strutture alberghiere ed extralberghiere registrino regolarmente ... (ilmattino.it)
- Tassa di soggiorno, parte martedì il percorso formativo per operatori - Imposta di soggiorno: istruzioni per l’uso. Al via martedì il percorso formativo gratuito promosso dal Comune dedicato agli operatori turistici interessati alla gestione dell’imposta di ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Tassa soggiorno