Truffa dei permessi di soggiorno | clochard come finti padri sgominata una banda criminale a Roma

Sono tre le persone arrestate nella cornice di una indagine condotta dagli investigatori del commissariato Viminale, con il coordinamento della procura di Roma, su un giro di false paternità per favorire permessi di soggiorno. Altre quattro persone sottoposte a perquisizione domiciliare e personale.Le mamme straniere restavano in Italia grazie ai finti padriLa traccia seguita dagli investigatori è stata quella di false attestazioni prodotte da cittadini italiani coinvolti nel riconoscimento fittizio di vincoli di paternità a beneficio di minori nati da donne in condizioni di marginalità. La regia del disegno criminoso era da ricondursi a un uomo di origine sinti, con base nel campo nomadi della zona dell’Arco di Travertino, che adescava i cittadini italiani, spesso prospettando e concedendo, in cambio, utilità anche di basso cabotaggio.
Truffa dei permessi di soggiorno |  clochard come finti padri sgominata una banda criminale a Roma

Secoloditalia.it - Truffa dei permessi di soggiorno: clochard come finti padri, sgominata una banda criminale a Roma

Leggi su Secoloditalia.it

  • Truffa dei permessi di soggiorno: clochard come finti padri, sgominata una banda criminale a Roma
  • Roma, clochard come finti papà per poter restare in Italia: la truffa per i permessi di soggiorno alle mamme s
  • Truffa dei permessi di soggiorno per madri straniere
  • False paternità per favorire i permessi di soggiorno tre arresti a Roma
Ne parlano su altre fonti

  • truffa permessi soggiorno clochardRoma, clochard come finti papà per poter restare in Italia: la truffa per i permessi di soggiorno alle mamme straniere - Un papà italiano per il piccolo appena nato: è la condizione per garantire alle neomamme straniere il permesso di soggiorno. Peccato però che per tre donne sudamericane il ... (ilmessaggero.it)
  • Truffe sui bonus Inps e permessi di soggiorno: scoperta una rete di falsari - Oltre alle denunce, i carabinieri sono riusciti ad annullare due rapporti di lavoro inesistenti, recuperando contributi non versati per un valore di 6.000 euro. L’inchiesta si inserisce in un più ... (lanuovariviera.it)
Video Truffa dei