Ucraina la ministra degli Esteri tedesca Baerbock in visita a Kiev

La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, è arrivata a Kiev per una visita tenuta segreta per motivi di sicurezza. Si tratta dell’undicesimo e probabilmente ultimo viaggio in Ucraina per l’esponente del governo di Berlino uscente. All’inizio della sua visita, Baerbock ha messo in guardia gli Stati Uniti dal cadere nella trappola dei trucchi del presidente russo, Vladimir Putin, nei negoziati con la Russia per un cessate il fuoco in Ucraina. “È Putin che sta prendendo tempo, non vuole la pace e continua la sua guerra di aggressione in violazione del diritto internazionale”, ha affermato Baerbock, annunciando che la Germania sta fornendo all’Ucraina altri 130 milioni di euro in aiuti umanitari e fondi di stabilizzazione alla luce dei continui attacchi russi. L’Ucraina è pronta per un cessate il fuoco immediato, ha aggiunto Baerbock, ma Putin “finge di essere disposto a negoziare, ma non si discosta di un millimetro dai suoi obiettivi.
Ucraina la ministra degli Esteri tedesca Baerbock in visita a Kiev

Lapresse.it - Ucraina, la ministra degli Esteri tedesca Baerbock in visita a Kiev

Leggi su Lapresse.it

  • Ucraina, la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock in visita a Kiev
  • Trump: "Putin farà la sua parte", Zelensky apre a elezioni. Cina pronta a "ruolo costruttivo" - Aggiornamento del 01 Aprile delle ore 10:35
  • Germania: ministra Esteri apre all'invio di truppe di pace in Ucraina
  • Germania, Baerbock: «Trump-Zelensky, quello che abbiamo visto non era un incubo»
  • Baerbock (Ministro degli esteri tedesco): "Non ci sarà pace in Ucraina senza ucraini ed europei"
  • Ucraina: Trump: "Abbiamo contorni di un accordo"
Ne parlano su altre fonti

  • ucraina ministra esteri tedescaUcraina, la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock in visita a Kiev - (LaPresse) La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, è arrivata a Kiev per una visita tenuta segreta per motivi di sicurezza. Si ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • Ucraina, Baerbock: ieri iniziata una nuova era di scelleratezza - Milano, 1 mar. (askanews) - Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha invita gli europei a impegnarsi più fermamente che mai con l'Ucraina, affermando che l'acceso battibecco tra ... (notizie.tiscali.it)
  • Le notizie di giovedì 27 marzo sul conflitto in Ucraina - Questa mattina gli intercettori dell'aeronautica militare tedesca hanno intercettato ... mettere fine alla guerra in Ucraina. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot ... (corriere.it)
Video Ucraina ministra