Ucraina-Russia altri 160mila soldati per Putin Mosca cambia tattica
(Adnkronos) –altri 160mila soldati per Vladimir Putin. Il presidente russo ha firmato un decreto per la leva di primavera con cui Mosca prevede di reclutare 160mila uomini tra i 18 e i 30 anni. La coscrizione, al via da oggi fino al 15 luglio, è la più grande degli ultimi 14 anni e rappresenta un segnale chiaro per un paese impegnato da 3 anni nella guerra contro l’Ucraina. I coscritti, di norma, non vengono inviati al fronte a combattere. In realtà, in relazione al conflitto in corso è stata più volte segnalata la presenza di coscritti al fronte. In particolare, soldati di leva sarebbero stati schierati nel Kursk, la regione invasa dalle forze armate ucraine da agosto 2024. Il ministero della Difesa russo afferma ora che i soldati di leva non verranno destinati a reparti impiegati nelle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia, che la Russia controlla parzialmente e che ha comunque annesso al proprio territorio.Leggi su Ildenaro.it
- Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
- "Zelensky apre alle elezioni già in estate se c'è il cessate fuoco" | Cremlino: "Putin aperto a nuovi contatti con Trump"
- Caso Garlasco, sì a incidente probatorio: caccia a Dna maschili
- Guerra Ucraina - Russia, le news del 30 ottobre
- Ucraina e Russia ora si parlano, per non attaccare più gli impianti energetici - L'Italia a Vilnius per discutere di ricostruzione dell'Ucraina
- Guerra Ucraina, news oggi. Russia: "Esercitazioni per simulare un attacco nucleare"
-
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica - Nuova leva, mai così ampia da 14 anni. I coscritti non andranno al fronte, ma c'è il precedente Kursk ... (msn.com)
-
Russia, Putin arruola 160mila soldati tra 18 e 30 anni, Medvedev: “Missili, anche nucleari, antidoto alla russofobia europea” - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per attuare la più grande mobilitazione dell'esercito degli ultimi 14 anni. Secondo quanto riferito da alcune agenzie russe, lo zar avrebbe ann ... (informazione.it)
-
Guerra in Ucraina: Zelensky chiede maggiori pressioni degli Usa sulla Russia e pensa a elezioni, appoggio dall'Ue su sanzioni - Il leader ucraino ha chiesto agli Stati Uniti un impegno concreto da parte della Russia che continua ad attaccare quotidianamente. Sostegno dall'Unione europea per sanzioni a Mosca e pace giusta. Seco ... (msn.com)
Video Ucraina Russia