Un docufilm sulla nostra agricoltura e sulla storia dell’associazione Cia-Anp

Un docufilm sulla storia dell’associazione e dell’agricoltura reggiana dal Dopoguerra alla fine del secolo scorso. “Alleanza contadini, donne e uomini che hanno fatto la storia”, questo il titolo, è stato proiettato in anteprima stamattina nella sala convegni della Cantina Albinea Canali dai vertici reggiani e nazionali di Cia e Anp. Tra i relatori, l’assessore regionale Alessio Mammi, il presidente nazionale Cia Cristiano Fini e il presidente nazionale Anp Alessandro Del Carlo. In sala oltre 140 persone per l’evento condotto dal presidente provinciale Anp, Giorgio Davoli. Presente anche il regista Massimo Manini. "Fate come gli alberi: cambiate le foglie e conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri principi. Questa frase di Victor Hugo fotografa bene l’importanza per la nostra associazione di questo bellissimo docufilm che è stato pensato e voluto con forza – ha spiegato il presidente di Cia Reggio, Lorenzo Catellani.
Un docufilm sulla nostra agricoltura e sulla storia dell’associazione Cia-Anp

Ilrestodelcarlino.it - Un docufilm sulla nostra agricoltura e sulla storia dell’associazione Cia-Anp

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Cia Reggio Emilia: successo per il docufilm su storia associazione e agricoltura territorio
  • La lunga crisi dell'apicoltura piemontese: "Chiediamo aiuto"
  • Ovazione per Giorgia Meloni al G7 di Ortigia: "Il Made in Italy è la nostra storia, la nostra forza"
  • Storia della nostra distillazione, che parla anche di canna da zucchero e, sì, di rum
  • A Moretta la storia dell'agricoltura raccontata dall'evoluzione del trattore
  • Ollastra. Fervono i preparativi per la Fiera di San Marco
Ne parlano su altre fonti

  • docufilm nostra agricoltura storiaCia Reggio proietta il docufilm sulla sua storia - Oltre 140 persone hanno assistito alla proiezione di “Alleanza contadini, donne e uomini che hanno fatto la storia”,docufilm sulla storia ... (redacon.it)
  • La vera storia di Sepe in un docufilm: "Per tenere vivo il ricordo dell’eroe" - Nella giornata di venerdì, saranno due le proiezioni al Teatro ‘De Micheli’ del docufilm "Nonostante tutto", che intende valorizzare e mantenere vivo il ricordo della figura del brigadiere ... (ilrestodelcarlino.it)
Video docufilm sulla