Un nuovo predatore degli oceani Putin vara il sottomarino Perm

La flotta sottomarina di Mosca ha compiuto un altro passo avanti lo scorso giovedì 27 marzo quando i cantieri navali della Sevmash, siti nella nordica cittadina di Severodvinsk (oblast’ di Archangelsk), hanno varato ufficialmente il Perm, sesto esemplare (su dieci teorici) dei sommergibili classe “Yasen-M” ad essere completamente costruito. Nonostante il varo ufficiale, però, saranno necessari ancora svariati mesi prima che il vascello possa entrare definitivamente in servizio presso la Marina Militare di Mosca, e in particolare nella sua Tichookeanskij flot (la Flotta del Pacifico).A differenza dei suoi predecessori, che a loro volta portano i nomi di alcuni centri abitati della Federazione Russa (Severodvinsk, Kazan, Novosibirsk, Krasnoyarsk e Archangelsk), il Perm è il primo vascello della serie a supportare ufficialmente l’utilizzo dei missili ipersonici antinave Tzircon.
Un nuovo predatore degli oceani  Putin vara il sottomarino Perm

Formiche.net - Un nuovo predatore degli oceani. Putin vara il sottomarino Perm

Leggi su Formiche.net
  • Un nuovo predatore degli oceani. Putin vara il sottomarino Perm - Dopo il varo, il sottomarino Perm dovrà affrontare mesi di test prima di entrare in servizio nella Flotta del Pacifico. Il suo ruolo sarà ... (formiche.net)
  • Nuovo predatore spietato sta arrivando nell'Artico e gli scienziati preoccupati - Lo scioglimento dei ghiacci, accelerato dal cambiamento climatico, ha aperto nuove rotte di caccia per questo temibile predatore, capace di alterare in modo significativo l’equilibrio. (tech.everyeye.it)
Video nuovo predatore