Un poliziotto si è spacciato per giornalista usando una telecamera con il logo di una testata
Passava quasi in osservato l’uomo in borghese e con la piccola telecamera in mano su cui spiccava l’adesivo del quotidiano La Sicilia, mentre riprendeva i manifestanti. In realtà, però, non si tratterebbe di un videomaker o giornalista, ma di un agente della polizia di Stato in borghese. A raccontarlo è il quotidiano MeridioNews, che ricostruisce con alcune testimonianze la presenza dell’agente camuffato da giornalista in tre diversi eventi che si sono svolti di recente a Catania: l’8 marzo, in occasione dello sciopero transfemminista, il 17 marzo per lo sgombero di un immobile occupato abusivamente in via Calatabiano, e il 30 marzo per il corteo pro-Palestina.L’agente è stato visto durante le manifestazioni prima a parlare con alcuni poliziotti in divisa, vicino le auto della Squadra mobile e in un’area interdetta al pubblico; poi con la telecamera in mano si è mimetizzato tra i manifestanti.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Un poliziotto si è spacciato per giornalista usando una telecamera con il logo di una testata”
- “Un poliziotto si è spacciato per giornalista usando una telecamera con il logo di una testata”
- Sul display del cellulare appare il numero dei carabinieri, attenzione alla truffa
- Truffa del finto incidente all'ex arbitro Paolo Casarin: la moglie consegna 40mila euro tra denaro e gioielli
- Truffatori si fingono agenti o raccontano di (inesistenti) incidenti ai parenti: i consigli della polizia locale
- No Green Pass mima sgozzamento a giornalista del Tg5: le violenze contro i cronisti ai cortei
- Catania, agente di polizia si spaccia per giornalista: Assostampa chiede chiarezza: “Azione inappropriata” - Un agente di polizia si sarebbe finto giornalista per potersi infiltrare in un corteo a Catania. «Nessuno può e deve spacciarsi per giornalista», affermano l’Associazione siciliana della Stampa e la s ... (corrieretneo.it)
-
Il caso del poliziotto che si finge giornalista. Assostampa: ?«Azione inappropriata, fare chiarezza» - «Un’azione inappropriata e in contrasto con i principi di trasparenza che devono contraddistinguere l’operato delle forze dell’ordine». (meridionews.it)
-
Il poliziotto che si finge giornalista per infiltrarsi ai cortei. La telecamera con logo usata come lasciapassare - Sembrerebbe un giornalista ma, in realtà, si tratterebbe di un agente di polizia. «Questa vicenda mi lascia senza parole» dice a MeridioNews il direttore de La Sicilia. (meridionews.it)
Video poliziotto spacciato