Uniti per il futuro del Montalbano Comuni al lavoro per un nuovo ’Patto’ L’obiettivo è la messa in sicurezza
Lavorare per arrivare alla sottoscrizione di un nuovo protocollo d’intesa per superare ed aggiornare il "Patto per il Montalbano" nato ormai dieci anni fa, per un’azione sinergica volta a valorizzare il territorio e formare un unico interlocutore per sollecitare in maniera più efficace interventi di ripristino e messa in sicurezza (o per intercettare risorse allo scopo). È L’obiettivo che si sono posti gli amministratori dei dieci Comuni facenti parte del Montalbano, incontratisi pochi giorni fa a Vinci. All’incontro convocato dal sindaco Daniele Vanni (presente insieme all’assessore Giulio Vezzosi) erano presenti anche il sindaco di Capraia a Limite Alessandro Giunti (con gli assessori Paolo Giuntini e Rosanna Gallerini) l’assessore di Cerreto Alessio Tanganelli, l’assessore di Poggio a Caiano Piero Baroncelli, le "sindache" Lisa Amidei e Simona De Caro (rispettivamente di Larciano e Monsummano) la sindaca e l’assessore di Lamporecchio Anna Trassi e Simona Bavuso, il vice-sindaco di Serravalle Alessio Gargini e gli assessori Mariavittoria Michelacci e Dario Di Giacomo (in rappresentanza rispettivamente di Quarrata e Carmignano).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Uniti per il futuro del Montalbano. Comuni al lavoro per un nuovo ’Patto’. L’obiettivo è la messa in sicurezza
- Comuni del Montalbano uniti per affrontare i problemi legati alla situazione idrogeologica
- Montalbano Elicona. Il sindaco Filippo Taranto si ricandida per un terzo mandato: "Uniti e compatti per difendere il nostro meraviglioso borgo!"
- Cronaca - 22/09/2020 - Elezioni amministrative 2020: i risultati
-
Montalbano tra rischio idrogeologico e climate change: incontro dei Comuni a Vinci - Venerdì 28 marzo 2025 si è svolto presso il Comune di Vinci un incontro tra i Comuni firmatari del Patto del Montalbano. Alla riunione hanno partecipato ... (gonews.it)
Video Uniti per