Usa chiesta la pena di morte per Luigi Mangione
La procuratrice generale Pam Bondi, tramite i procuratori federali, ha chiesto la pena di morte per Luigi Mangione, l’uomo che il 4 dicembre scorso ha ucciso a colpi d’arma da fuoco il ceo di United HealthCare Brian Thompson a New York. Bondi, ripresa da Cnbc, ha affermato: «L’omicidio di Brian Thompson, un uomo innocente e padre di due bambini piccoli, da parte di Luigi Mangione, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l’America. Dopo un’attenta riflessione, ho ordinato ai procuratori federali di chiedere la pena di morte nell’ambito del programma voluto dal presidente Trump per fermare i crimini violenti e rendere di nuovo sicura l’America».Luigi Mangione durante la prima udienza in tribunale (Getty Images).Cos’è successo il 4 dicembre 2024Il 4 dicembre 2024 il 26enne Luigi Mangione ha ucciso Brian Thompson, ceo di United HeathCare, azienda che si occupa di assicurazioni mediche.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Usa, chiesta la pena di morte per Luigi Mangione
- Usa, ministra della Giustizia chiede pena di morte per Luigi Mangione
- Usa, richiesta la pena di morte per Luigi Mangione
- “Pena di morte per Luigi Mangione”: la richiesta della procuratrice generale Usa
- Chiesta la pena di morte per Luigi Mangione: "Priorità di Trump"
- «Luigi Mangione merita la pena di morte», la richiesta della ministra della Giustizia Usa
- Usa, chiesta la pena di morte per Luigi Mangione
-
Luigi Mangione, la procuratrice generale Usa chiede la pena di morte - La procuratrice generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha annunciato di avere chiesto ai procuratori federali di richiedere la pena di morte per ... (iltempo.it)
-
Usa, ministra della Giustizia chiede pena di morte per Luigi Mangione - Per Pam Bondi "l'uccisione di Brian Thompson, un innocente padre di due figli, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America. Ho chiesto ai pm di procedere portando ... (tg24.sky.it)
-
Usa, ministro Giustizia chiede la pena di morte per Luigi Mangione - Il ministro della Giustizia Usa, Pam Bondi, chiede la pena di morte per Luigi Mangione, il killer di Brian Thompson. (msn.com)
Video Usa chiesta