Val Gerola escursionista di 66 anni muore precipitando da un pendio ghiacciato
Ornica (Bergamo), 1 aprile 2025 – È scivolato per trecento metri lungo un pendio ghiacciato. Una caduta che non gli ha lasciato scampo. Vittima dell’ennesimo incidente in montagna nel primo pomeriggio di oggi 1 aprile un uomo di 66 anni, impegnato in un’escursione sulle montagne delle Alpi Orobie all’altezza del Comune di Ornica, a circa trenta chilometri dal capoluogo. La segnalazione al centralino del 112 è arrivata intorno a mezzogiorno, come indicazione quella dell’impianto del Pescegallo in Alta Val Gerola, quindi fra le province di Bergamo e Sondrio, nel comprensorio del Pizzo dei Tre Signori. L’intervento Quando l’equipaggio del soccorso alpino ha raggiunto il luogo della segnalazione assieme all’elisoccorso (allertati come d’abitudine anche i carabinieri), è riuscito a individuare l’uomo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Val Gerola, escursionista di 66 anni muore precipitando da un pendio ghiacciato
- Val Gerola, escursionista di 66 anni muore precipitando da un pendio ghiacciato
- Tragedia in Valgerola: muore dopo una caduta di 300 metri
- Ornica, precipita per 300 metri su un pendio ghiacciato: morto escursionista 66enne
- Ornica: escursionista precipita per 300 metri e perde la vita
- Precipita per 300 metri su un pendio ghiacciato | muore 66enne
-
Val Gerola, escursionista di 66 anni muore precipitando da un pendio ghiacciato - L’incidente mortale nel comprensorio del Pizzo Tre Signori, Alpi Orobie, fra le province di Bergamo e Sondrio. Quando l’equipaggio del Soccorso alpino ha raggiunto la zona impervia per l’uomo non c’er ... (ilgiorno.it)
-
Ornica, precipita per 300 metri sul pendio ghiacciato, muore escursionista di 66 anni - È successo alle 12.50 in Val Gerosa, sulla pista sopra l'impianto Pescegallo. L'allarme lanciato da altre persone che erano con lui. L'intervento del soccorso alpino, del 118 con l'elicottero e dei ca ... (bergamo.corriere.it)
Video Val Gerola