Varese nuova doccia fredda alla Meta System | il fondo tedesco rinuncia per ora a fare un’offerta d’acquisto
Mornago (Varese), 1 aprile 2025 – Torna a complicarsi la situazione dell'azienda Meta System, realtà che realizza sistemi elettronici per il settore dell'auto, con 700 dipendenti tra Reggio Emilia e Mornago (sono 250 quelli impiegati in provincia di Varese). L'offerta d'acquisto da parte del fondo tedesco Certina, attesa entro ieri sera, non è infatti arrivata, mentre risulta confermato il vertice di domani 2 aprile al Ministero delle Imprese su cui sono puntati gli occhi e le speranze degli operai. "La crisi di Meta System – sottolineano i sindacati che stanno seguendo da mesi, con attenzione e preoccupazione, la vertenza – è una questione di rilevante interesse pubblico sia per l'impatto economico e occupazionale sia per il rischio di perdita di un presidio produttivo strategico per l’Emilia Romagna (il sito produttivo principale si trova a Reggio Emilia, ndr) e per la provincia di Varese".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Varese, nuova doccia fredda alla Meta System: il fondo tedesco rinuncia (per ora) a fare un’offerta d’acquisto
- Varese, nuova doccia fredda alla Meta System: il fondo tedesco rinuncia (per ora) a fare un’offerta d’acquisto
- Il Varese crolla: la Lavagnese vince 2-1 al "Franco Ossola"
- Doccia fredda da Beko: chiusura per gli stabilimenti di Comunanza, Siena e Varese
- Varese, la Metasystem precipita di nuovo nella crisi e i 250 dipendenti scioperano a oltranza. I sindacati contro la proprietà cinese: “Impegni di rilancio disattesi”
- Lesione al bicipite femorale, Sykes fuori contro Napoli
- Pedemontana, doccia fredda sulla D Breve? “Incompatibile con la concessione”
Video Varese nuova