Villa Valmarana a Vicenza apre bosco settecentesco e i suoi Tiepolo
Roma, 1 apr. (askanews) – Sabato 5 e domenica 6 aprile la Villa Valamarana ai Nani di Vicenza, aprirà per la prima volta al pubblico il suo bosco settecentesco per ospitare l’ultimo appuntamento del 2025 con Design in Villa, festival organizzato da Dimore Amiche del Veneto, con il patrocinio di Associazione Dimore Storiche Italiane – ASDI Veneto e Associazione per le Ville Venete, che unisce le storie di nobili famiglie, tra arte, cultura e tradizione, con l’eccellenza del design italiano. Domenica 6 aprile, inoltre, i proprietari di sei dimore storiche venete apriranno le loro porte e rivelano i segreti di alcuni tra i luoghi più affascinanti del Veneto nell’evento “Dimore Amiche e i suoi Proprietari”, promosso da Veneto Segreto e Associazione Dimore Storiche Italiane – ASDI Veneto che vedrà protagonisti sei edifici veneti straordinari aperti in contemporanea: Parco Frassanelle a Rovolon (Padova), Villa Rosa a Tramonte (Padova), Villa Angarano Bianchi Michiel a Bassano del Grappa (Vicenza), Villa da Schio a Castelgomberto (Vicenza), Castello di Thiene a Thiene (Vicenza), Villa Valmarana ai Nani a Vicenza.Leggi su Ildenaro.it
- Villa Valmarana a Vicenza apre bosco settecentesco (e i suoi Tiepolo)
- Riapre il bosco settecentesco di Villa Valmarana
- Notizie dal Quotidiano di Sicilia
- Domenica ecologica, il 23 febbraio eventi e cultura, con l’apertura della Rotonda, di Villa Valmarana ai Nani, del Mercato ortofrutticolo e tanto altro
- Villa Valmarana ai Nani svela anche l’ultimo segreto. Bosco aperto dopo 300 anni
- Villa Valmarana: Tiepolo in scena
-
Villa Valmarana a Vicenza apre bosco settecentesco (e i suoi Tiepolo) - Roma, 1 apr. (askanews) - Sabato 5 e domenica 6 aprile la Villa Valamarana ai Nani di Vicenza, aprirà per la prima volta al pubblico il suo ... (notizie.tiscali.it)
- Tiepolo, Giambattista - Sacrificio di Ifigenia (2) - L'affresco "Sacrificio di Ifigenia" di Tiepolo è parte degli "Affreschi di Villa Valmarana" realizzati nel 1757 a Vicenza. La scena rappresenta il sacrificio di Ifigenia da parte di Agamennone ... (skuola.net)
- Il boschetto della Rotonda (dove Steve Jobs non ebbe il permesso di entrare) - L’aneddoto è passato alla storia: alcuni anni fa, il conte Ludovico Valmarana, proprietario della Rotonda di Vicenza, la villa palladiana più famosa al mondo, “chiuse la porta in faccia ... (msn.com)
Video Villa Valmarana