Violenza di genere | cosa può fare la scuola? L’eco della gestione delle emozioni in classe
Violenza di genere, femminicidio, ancora una volta. Le parole che usiamo per descrivere questo specifico reato sono ormai entrate nel lessico comune. Così come sembrano un'eco ricorrente le soluzioni proposte: la riflessione sul tema, la gestione delle emozioni. Ed ecco che ritorna l'idea di inserire percorsi di educazione socio-emotiva a scuola, che possano rappresentare uno strumento utile per sviluppare competenze che non si limitano al solo ambito cognitivo, ma che permettano agli studenti di riconoscere, esprimere e regolare le proprie emozioni.L'articolo Violenza di genere: cosa può fare la scuola? L’eco della gestione delle emozioni in classe .Leggi su Orizzontescuola.it
- Violenza di genere: cosa può fare la scuola? L’eco della gestione delle emozioni in classe
- Giornata contro la violenza sulle donne: perché si celebra e tutto quello che c'è da sapere
- Manuale Unesco per affrontare la violenza sulle donne nello sport
- Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese
- Il dibattito politico e culturale sulla prevenzione della violenza di genere: che cosa può fare concretamente la scuola?
- Violenza di genere: cosa possono fare le aziende per combatterla?
-
Codice Rosso e femminicidio: nuove misure legislative contro la violenza di genere - Codice Rosso, femminicidio e nuove misure legislative. Cambiano le pene per i reati di violenza di genere e le tutele per le vittime: ecco cosa sapere. (money.it)
-
Cos’è la violenza psicologica, quando è reato e cosa fare - Anche la violenza psicologica è reato, non solo quella fisica: ecco cosa fare in caso di maltrattamenti emotivi e come provare gli abusi. (money.it)
- Romano Prodi ha sbagliato, ma la violenza di genere è una cosa seria - E, dunque, censurabile. Ma non contrassegna in nessun modo violenza. La violenza di genere – ripeto – è una cosa seria. E, proprio per questa ragione, in subiecta materia, l’assoluta prudenza di ... (lapressa.it)
Video Violenza genere