Violenza sulle donne una sala protetta | Una mattanza i numeri sono inquietanti
Inaugurata nella sede del Commissariato di Polizia di Senigallia la sala degli Incontri Protetti. Da ieri le donne che decideranno di denunciare la Violenza subita potranno contare su un ambiente confortevole allestito nelle sale del Commissariato dove ieri, al taglio del nastro erano presenti il Questore Cesare Capocasa, il vice Questore Mabj Bosco, il Commissario Fabiano Arcangeli e una rappresentanza degli agenti che spesso si trovano impegnati a reprimere uno dei reati più diffusi: la Violenza di genere. "E’un fenomeno strutturale – spiega il Questore Capocasa – occorre un deciso cambiamento culturale che si può esprimere attraverso una risposta di sistema ad un problema che è di sistema. È fondamentale la sensibilizzazione culturale, come è fondamentale creare una rete che possa riuscire a supportare le donne non solo durante la denuncia, ma anche successivamente.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Violenza sulle donne, una sala protetta: "Una mattanza, i numeri sono inquietanti"
- Violenza sulle donne, una sala protetta: "Una mattanza, i numeri sono inquietanti"
- Polizia, inaugurata una sala d’ascolto protetta per le donne vittime di violenza
- Donati 1100 euro all’associazione Apeiron che gestisce la casa protetta per donne vittime di violenza
- Donne vittime di violenza. Un aiuto alla casa protetta
- Donne vittime di violenza. Il Questore di Roma, con “Una stanza tutta per sé”, inaugura uno spazio dedicato all’ascolto protetto
- A Chianciano la “Stanza” protetta: accoglienza e ascolto per le donne
-
Violenza sulle donne, una stanza protetta in Commissariato - E' stata inaugurata nel commissariato di Senigallia (Ancona) la stanza per gli incontri protetti rivolta alle donne vittime di violenza e ai minori. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Aperta a Senigallia sala per ascolti protetti di minori e di donne vittime di violenza – VIDEO - Presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia è stata inaugurata la Sala per gli ascolti protetti dei minori e delle donne vittime di violenza. Il taglio del nastro con il Sindaco ... (senigallianotizie.it)
-
Violenza contro le donne. Nella caserma di Borghetto una nuova stanza protetta - Iniziativa curata dal Soroptimist club La Spezia con l’Arma dei carabinieri. Aiuterà i militari ad accogliere e sostenere chi è stata vittima di abusi . (msn.com)
Video Violenza sulle