Vitap fumata bianca Dopo tre mesi di agitazione l’accordo è stato raggiunto
Accordo raggiunto. Tre mesi di stato di agitazione dei lavoratori e ora la svolta per la vertenza Vitap a Poggibonsi. L’azienda, Confindustria Toscana Sud, Fiom Cgil, Fim Cisl e le Rsu hanno trovato un’intesa a proposito della quattordicesima mensilità e degli altri accordi aziendali disdettati a dicembre - adesso la disdetta è stata ritirata - dalla stessa società del settore delle macchine per legno. Un periodo caratterizzato da astensioni dal lavoro, proteste, scioperi a singhiozzo e serrate trattative, con l’intervento anche dell’amministrazione comunale. Il Consiglio, compatto da destra a sinistra, il 25 febbraio ha approvato una mozione di Rifondazione comunista a sostegno delle maestranze, mentre forze politiche e civiche, dal Pd a Vivi Poggibonsi, sono intervenute con loro prese di posizione.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Vitap, fumata bianca. Dopo tre mesi di agitazione l’accordo è stato raggiunto
- Vitap, fumata bianca. Dopo tre mesi di agitazione l’accordo è stato raggiunto
- Consulta, verso rush finale dopo vertice con Meloni: arriva fumata bianca? - Si susseguono intanto i contatti in seno alla maggioranza per trovare una quadra anche sulla Consulta e scongiurare, così, l'ennesima fumata nera, quando oggi tornerà a riunirsi il Parlamento in ... (msn.com)
- Fumata nera e fumata bianca, il significato dei segnali del Conclave durante l’elezione del Papa - In caso di elezione al primo scrutinio di ogni ‘sessione’, la fumata bianca arriverà un po’ prima. Cosa succede dopo la fumata bianca In caso di fumata bianca, il cardinale eletto (che deve ... (msn.com)
- Dopo tanta attesa, la fumata bianca. La gestione del Museo Navale affidata a una cordata di imprese - ma alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca: il Museo Tecnico Navale ha un nuovo gestore. La cordata di imprese (in gran parte spezzine) guidata da Italian Blue Growth – l’azienda ... (lanazione.it)
Video Vitap fumata