Von der Leyen | Lo scontro sui dazi è un errore degli Stati Uniti
“Tanti europei si sentono completamente scoraggiati dall’annuncio degli Stati Uniti. Vorrei essere chiara: l’Europa non ha iniziato questo confronto. Pensiamo che sia sbagliato. Ma il mio messaggio per voi oggi è che abbiamo tutto ciò che serve per proteggere la nostra gente e la nostra prosperità”. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo. “Il nostro obiettivo è una soluzione negoziata. Ma naturalmente, se necessario, proteggeremo i nostri interessi, i nostri cittadini e le nostre aziende. E voglio essere molto chiara sull’obiettivo della nostra risposta. Pensiamo che questo confronto non sia nell’interesse di nessuno”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Von der Leyen: “Lo scontro sui dazi è un errore degli Stati Uniti”
-
Von der Leyen, 'lo scontro sui dazi è un errore degli Usa' - "Tanti europei si sentono profondamente scoraggiati dagli annunci provenienti dagli Stati Uniti" sui dazi, "sia chiaro: l'Europa non ha iniziato questo scontro. Riteniamo che sia sbagliato. (ANSA) ... (msn.com)
-
La guerra dei dazi, von der Leyen risponde a Trump: «La Ue non vuole lo scontro, ma pronti a vendicarci se necessario» - La presidente della Commissione Ue: «I dazi porteranno più tasse, inflazione, disoccupazione, burocrazia» ... (corriere.it)
-
Dazi, Von der Leyen: «Lo scontro è un errore degli Usa, l'Europa è pronta a vendicarsi» - La promessa e quella di essere «gentile», ma le intenzioni di Donald Trump vanno nella direzione opposta. Domani, 2 aprile, dovrebbero scattare i nuovi dazi annunciati ... (ilgazzettino.it)
Video Von der