Wayne Gretzky era un eroe canadese Ora lo schifano perché va a letto con Trump

Wayne Gretzky era il più grande giocatore di hockey su ghiaccio della storia ed un vero e proprio eroe, in Canada. Ancora oggi, all’esterno del moderno stadio degli Oilers a Edmonton (la cittadina che lui portò sul tetto del mondo con quattro Stanley Cup in cinque anni) c’è una sua statua. Una settimana fa, l’hanno imbrattato con la cacca. E la gente ha approvato. Lo chiamavano “The Great One”. Ora lo odiano perché è amico del nemico pubblico numero 1 dei canadesi: Donald Trump.Gretzky e sua moglie Janet, racconta il Telegraph, erano ospiti a una festa a Mar-a-Lago per Trump la notte delle elezioni dello scorso novembre. Gretzky è stato fotografato mentre indossava un cappello con la scritta “Make America Great Again”. Erano ospiti di Trump alla sua inaugurazione a gennaio. Il legame è di lunga data.
Wayne Gretzky era un eroe canadese  Ora lo schifano perché va a letto con Trump

Ilnapolista.it - Wayne Gretzky era un eroe canadese. Ora lo schifano perché “va a letto con Trump”

Leggi su Ilnapolista.it

  • Wayne Gretzky era un eroe canadese. Ora lo schifano perché "va a letto con Trump"
  • Addio Ultimate Warrior, eroe fragile e violento di un'America di plastica che ci ha sedotto tutti quanti
Ne parlano su altre fonti

  • Gretzky, il traditore del Canada nel nome di Trump - È quel che accade in scala (ma non troppo) a Wayne Gretzky, il miglior giocatore di ... e l’Ucraina (la cui lingua si parlava in casa quando lui era bambino). Fuggita per simpatie zariste ... (repubblica.it)
  • Era Adjusted: Wayne Gretzky is still the Great One - Let’s talk about Wayne Gretzky. I’ve wanted to write this for a while. The Great One gets a raw deal in my era adjusted articles and it almost seems like I’m picking on him. Gretzky has the ... (sportsnet.ca)
  • Why Canadians are stung by Wayne Gretzky’s silence - Wayne Gretzky, the executive director ... Rising through a transformative era of globally connected media, Gretzky became the first Canadian to sit in the pantheon of the world’s sports legends. (nytimes.com)
Video Wayne Gretzky