A Firenze gli ispettori del lavoro trovano addetti a nero nel settore turistico
Firenze, 2 aprile 2025 - Gli ispettori del lavoro hanno controllato a Firenze varie attività fra cui un autolavaggio, ristoranti e alberghi, disponendo dopo i controlli la sospensione per quattro aziende. Motivo, impiegavano lavoratori 'a nero'. Le verifiche erano proprio mirate alla regolarità dei rapporti di lavoro e di contrasto al lavoro sommerso. In totale sono state verificate le posizioni di 21 lavoratori, tutti extracomunitari. Tra loro, sette sono risultati impiegati 'a nero': due degli irregolari sono risultati impiegati in assenza di assunzione da quasi un anno. Alle quattro aziende sono state sospese le attività: tre per lavoro nero e uno per mancata redazione del Documento valutazione rischi (Dvr). Una delle imprese è risultata già destinataria, negli ultimi anni, di analogo provvedimento e pertanto la somma aggiuntiva per revocare il provvedimento sarà raddoppiata (5.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - A Firenze gli ispettori del lavoro trovano addetti a nero nel settore turistico
- A Firenze autolavaggi, ristoranti e alberghi nel mirino degli ispettori del lavoro: sanzioni per oltre 90mila euro
- Intossicazioni Firenze, ispettori al lavoro per capire cause. Prato, indagini su mense scolastiche
- Lavoro nero e scarsa sicurezza nei cantieri: tre imprese sospese
- Non è cambiato ancora nulla. Dopo il crollo altri morti e feriti: "Ora più ispettori del lavoro"
- Controlli congiunti di Ispettorato, Municipale e Usl: sospese tre attività a Firenze, sette le multe
- A Firenze c’era un solo ispettore per oltre mille cantieri
- Sicurezza sul lavoro, il presidio di Cgil e Uil: “In provincia sei ispettori, dovrebbero essere il doppio” - Non abbiamo una rete di controllo, il numero degli ispettori del lavoro è carente. Oggi andremo ancora una volta dal Prefetto. Stiamo parlando di una situazione che deve essere sanata al più ... (radiogold.it)
-
Firenze: controlli in autolavaggi, ristoranti e alberghi - Nello specifico, sono stati ispezionati un autolavaggio e 4 imprese esercenti attività di ristorazione ed alberghiere. In totale sono state verificate le posizioni di 21 lavoratori, tutti ... (nove.firenze.it)
-
Irregolarità nei cantieri edili a Firenze: sospensione e sanzioni per oltre 15mila euro - Gravi violazioni sulla sicurezza nei cantieri di Sesto Fiorentino, Montelupo Fiorentino e Barberino del Mugello. (msn.com)
Video Firenze gli