A Roma i leader di Uk Turchia e Usa Ecco l’agenda Meloni secondo Coratella
Nel mese di aprile, Roma si prepara ad accogliere una serie di visite internazionali di alto profilo che riflettono le crescenti ambizioni dell’Italia sulla scena globale sotto la guida del governo di Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ospiterà tre figure chiave della politica internazionale: Re Carlo III del Regno Unito, il capo di Stato turco, Recep Tayyip Erdo?an, e il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance.Dal 7 al 10 aprile, Re Carlo III, accompagnato dalla Regina Camilla, sarà in visita di Stato presso la Santa Sede e l’Italia. Un momento storico è atteso con il suo intervento davanti a una sessione congiunta del Parlamento italiano: sarà infatti il primo monarca britannico a rivolgersi alle Camere riunite, un gesto carico di valore simbolico e diplomatico. Roma e Londra seguono un percorso comune dettato formalmente dalla congiunzione strategica sul Gcap, ma che trova sia in ambiti geostrategici come il Mediterraneo che nella visione comune sulle nuove tecnologie dei punti di contatto.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - A Roma i leader di Uk, Turchia e Usa. Ecco l’agenda Meloni secondo Coratella
-
A Roma i leader di Uk, Turchia e Usa. Ecco l’agenda Meloni secondo Coratella - Re Carlo, Erdogan e Vance attesi a Roma nei prossimi giorni. Coratella. (Ecfr) analizza l’agenda internazionale della presidente Meloni ... (formiche.net)
- In visita a Roma un altro leader delle milizie libiche accusato di crimini contro l’umanità - Una foto diffusa dall’attivista libico Husam El Gomati lo ritrae all’interno dell’European Hospital di Roma, mentre fa visita al ministro dell’Interno Adel Jumaa Amer, ricoverato dopo ... (lettera43.it)
- Roma, Dybala mai così leader: cosa gli ha chiesto Ranieri - Soprattutto se gioca all’Olimpico, Dybala è ormai mente e braccio del cammino della Roma. Pensate che ha segnato 42 gol nella Roma, 11 dei quali all’Olimpico. E in Europa League tende a ... (corrieredellosport.it)
Video Roma leader