Abbandonano rifiuti in strada denunciati grazie alle fototrappole
Firenze, 2 aprile 2025 – grazie alle fototrappole e alle indagini della polizia municipale e degli ispettori ambientali di Alia, una coppia è stata scoperta a scaricare rifiuti in strada, è stata denunciata ed è stato sequestrato il furgone con cui effettuavano gli abbandoni. E’ stato infatti grazie alle fototrappole installate in via del Poderaccio che polizia municipale e ispettori ambientali hanno potuto verificare che in orario serale spesso un furgone scaricava rifiuti in strada e se ne andava. Il furgone, però, aveva la targa travisata con qualche cosa che la rendeva illeggibile e non era stato possibile risalire al trasgressore. Così, per trovare i responsabili, la polizia municipale ha organizzato degli appostamenti "in remoto". La pattuglia in auto è rimasta lontano dal luogo degli scarichi per non essere vista e ha sorvegliato il luogo visionando la fototrappola in diretta.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Abbandonano rifiuti in strada, denunciati grazie alle fototrappole
- TIVOLI - Abbandona i rifiuti in strada, “zozzone” beccato e denunciato
- Arzano. Falsa prenotazione e abbandono divano in strada: denunciato. Gli agenti glielo restituiscono
- Quattro denunce per abbandono di rifiuti
- Denuncia l’abbandono di rifiuti ad Ardea: le telecamere pizzicano… suo padre
- "Scarica" in strada un frigo, infissi e materiale edile, ma lascia delle tracce: denunciato
- Cumulo di rifiuti abbandonati lungo la strada: la denuncia di Fare Verde
-
Abbandonano rifiuti in strada, denunciati grazie alle fototrappole - Il caso esplose un anno fa e portò all’arresto di un’insegnante di 62 anni. La collega è accusata di abusi di mezzi di correzione e omessa denuncia. Genitori: “Bimbi spaventati”. La difesa chiede la ... (lanazione.it)
-
Abbandonano rifiuti in strada, "beccati" e sanzionati: 5 multe in un giorno - Gli agenti hanno "beccato" cinque persone, proprio mentre scaricavano dalle loro auto bustoni di rifiuti, abbandonandoli su strada. L’identificazione è stata possibile grazie a attrezzature di ultima ... (latinaoggi.eu)
- Oristano, abbandonano rifiuti speciali in campagna: denunciati due commercianti cinesi - ORISTANO. Due commercianti cinesi sono stati denunciati dalla polizia locale a Oristano per aver abbandonato rifiuti speciali nelle strade di campagna alla periferia della città, tra Sa Rodia e via ... (youtg.net)
Video Abbandonano rifiuti