Alemanno in carcere | Così resisto in una cella fatiscente Chi si lascia andare diventa un morto vivente

«Ogni attività all’interno del carcere è molto partecipata dai detenuti, che cercano non solo un modo per passare il tempo, ma anche occasioni per sperare in una vita migliore, sia durante che dopo la detenzione. C’è voglia di prendere parte, anche se non tutti sono coinvolti: alcuni si lasciano andare, diventando ombre di se stessi. La reclusione è un’esperienza intensamente comunitaria, ed è quindi insensato sprecarla». Questo è uno dei passaggi più toccanti nel diario di Gianni Alemanno dal carcere. L’ex sindaco di Roma, detenuto a Rebibbia da oltre 90 giorni, continua a fare politica seguendo le normative previste, mantenendo aggiornamenti attraverso la sua pagina Facebook, dove pubblica contenuti per Indipendenza, il suo partito sovranista «rossobruno». Recentemente, ha fatto pubblicare un post in cui esprime la sua solidarietà a Marine Le Pen, dopo la sua esclusione dalle elezioni presidenziali francesi, ribadendo che «la battaglia sovranista andrà avanti».
Alemanno in carcere |  Così resisto in una cella fatiscente  Chi si lascia andare diventa un morto vivente

Thesocialpost.it - Alemanno in carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Chi si lascia andare diventa un morto vivente»

Leggi su Thesocialpost.it

  • Alemanno, il diario dal carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Perché chi si lascia andare diventa un morto vivente»
  • "Si diventa morti viventi". Alemanno in carcere, la terribile testimonianza
  • Carceri Alemanno da Rebibbia | Esperienza comunitaria ma chi si lascia andare diventa morto vivente
Ne parlano su altre fonti

  • alemanno carcere cosi resistoAlemanno, il diario dal carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Perché chi si lascia andare diventa un morto vivente» - L'ex sindaco di Roma racconta via Facebook i suoi primi 90 giorni a Rebibbia: «Dormiamo in 6 su brande a castello. Ma la reclusione è un'intensa esperienza comunitaria: ecco perché è stupido sprecarla ... (msn.com)
  • Alemanno in carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Chi si lascia andare diventa un morto vivente» - «Ogni attività all'interno del carcere è molto partecipata dai detenuti, che cercano non solo un modo per passare il tempo, ma anche occasioni per sperare ... (thesocialpost.it)
  • Gianni Alemanno scrive dal carcere: “Da Rai3 Report ancora fango contro di me” - I casi sono due: o la crisi professionale di Report è così grave da non fargli trovare niente di meglio su cui lavorare, oppure a quanto pare - nonostante la situazione in cui mi trovo ... (affaritaliani.it)
Video Alemanno carcere