Anffas Campania celebra la ‘Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo’
Tempo di lettura: 6 minuti“Non solo lancio di palloncini e facciate di palazzi colorate di blu”. celebrare il 2 aprile, la Giornata Internazionale per promuovere la consapevolezza sulle persone autistiche ed i loro familiari, deve essere sempre piu’ un invito a sostenere le persone autistiche e le loro famiglie, a richiamare l’attenzione sui diritti delle persone autistiche e inviare un messaggio di speranza, inclusione, solidarietà e sostegno. Anffas Campania, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, invita le istituzioni a spiegare che cosa si è fatto e cosa si sta facendo per rendere esigibili i diritti e garantire la migliore qualità di vita per le persone con disabilità in generale e con disturbo dello spettro autistico in particolare. Purtroppo, sono ancora troppi i diritti negati alle persone con disturbo dello spettro autistico, troppo sole sono lasciate le famiglie e troppi sono ancora i ritardi, le inefficienze e le mancate promesse.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Anffas Campania celebra la ‘Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo’
- ANFFAS OPEN DAY: Salerno 28 marzo 2025 – “LAVORO ERGO SUM”: L’INCLUSIONE LAVORATIVA DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E’ UN DIRITTO!
- Diritto al lavoro: Giulia e Giuseppe alla maratona Anffas
- Giornata Internazione delle persone con disabilità: l'iniziativa dell'Anffas
- “Anffas day”, venerdì 28 Palermo celebra la “Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo”: il tema di quest’anno è l’inclusione lavorativa
- tutta celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità!
Video Anffas Campania