Arcore celebra la Liberazione | Rendiamo omaggio ai nostri eroi

“Più forti dell’odio: il coraggio della verità”, è il lungo cartellone che celebrerà il 25 Aprile ad Arcore, a 80 anni della Liberazione. Partirà in anticipo, il 9 aprile, con un serata al Nuovo che anticipa la mostra in Villa Borromeo dedicata ai partigiani Francesco Caglio, don Peppino Villa e don Domenico Villa. Organizzano il Comune e la comunità pastorale di Sant’Apollinare. "A partire da tre protagonisti della Resistenza, vogliamo far conoscere aspetti di un momento storico locale, che propone, però, valori esemplari e di attualità - spiega Giancarlo Sala, coordinatore del gruppo di lavoro -. I parroci sono stati per molti veri compagni di cammino e aiuto per i giovani nelle loro scelte, sostegno nel giudicare la realtà del tempo e soprattutto nelle circostanze drammatiche dopo l’8 settembre.
Arcore celebra la Liberazione |   Rendiamo omaggio ai nostri eroi

Ilgiorno.it - Arcore celebra la Liberazione: "Rendiamo omaggio ai nostri eroi"

Leggi su Ilgiorno.it

  • Arcore celebra la Liberazione: "Rendiamo omaggio ai nostri eroi"
Ne parlano su altre fonti

  • arcore celebra liberazione rendiamoArcore celebra gli 80 anni dalla Liberazione ricordando tre figure di spicco della Resistenza - Arcore ricorda gli 80 anni dalla Liberazione ricordando tre figure di spicco della Resistenza: Francesco Caglio, don Peppino Villa e don Domenico Villa.  Si è svolta ieri, martedì 25 marzo, la confere ... (primamonza.it)
  • Arcore celebra il mito Gilera: successo per la Cena Sociale 2025 - Arcore. Una serata all’insegna della convivialità e della passione per la storia motociclistica: sabato 22 febbraio, il Ristorante ‘Del Pino’ di Lomagna ha ospitato la Cena Sociale del ... (msn.com)
Video Arcore celebra