Arte di Lorenzetti Tra modernità e tradizione
Domenica alle 17.30 al Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino apre la mostra “Giovanni Lorenzetti. modernità e tradizione nella Bottega Lorenzetti”, offerta alla città dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo, con il patrocinio del Comune di Lucca nell’ambito di “Vivi Lucca”, del Comune di Montopoli Val d’Arno, dove l’artista ha lavorato, e del Comune di Quinto Vicentino, dove l’artista esporrà in autunno. Si tratta di una mostra delle opere di Lorenzetti, pittore lucchese contemporaneo, i cui lavori di Arte sacra sono stati esposti e commissionati in Italia e all’estero, e dei suoi allievi. La pittura di Lorenzetti si ricollega alla tradizione dei grandi maestri figurativi dal punto di vista delle scelte tematiche e della qualità pittorica.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Arte di Lorenzetti. Tra modernità e tradizione
-
Apre in Fondazione Banca del Monte di Lucca la mostra di Giovanni Lorenzetti - Esibizione del pittore lucchese contemporaneo, i cui lavori di arte sacra sono stati esposti in Italia e all’estero, e dei suoi allievi ... (luccaindiretta.it)
- Klimt e l'arte italiana: fra tradizione e modernità - Tra Otto e Novecento, per gli artisti austriaci l’arte italiana era al tempo stesso un aspetto imprescindibile della formazione e un fardello che rallentava il cammino verso la modernità Nata ... (raiscuola.rai.it)
- Idea di modernità - Questa dichiarazione, che e` risuonata come un dogma per tutte le avanguardie del Novecento, ha configurato un’idea di “modernita`” non intesa tanto quanto definizione cronologica, bensi` ... (skuola.net)
Video Arte Lorenzetti