Attorno a Taiwan il confine tra pace armata e guerra ibrida si assottiglia Scrive Pelaggi
Ieri, 1° aprile 2025, è stato registrato un nuovo picco di tensione nello Stretto di Taiwan. Pechino ha avviato un’operazione militare su vasta scala nelle acque e nei cieli Attorno all’isola, Secondo i dati provvisori forniti dal ministero della Difesa di Taipei, l’Esercito popolare di liberazione ha schierato 71 aerei militari e 19 unità navali, tra cui mezzi da guerra, navi della Guardia Costiera e la portaerei Shandong, impegnata in esercitazioni nelle vicinanze di rotte strategiche. Più di dieci navi si sono spinte fino alla zona contigua, a meno di 44 chilometri dalla costa, secondo fonti militari Taiwanesi. Il monitoraggio delle operazioni, attivo per un arco di 24 ore tra lunedì e martedì mattina, ha confermato una presenza navale cinese costante Attorno all’isola. Le esercitazioni, condotte senza alcun preavviso, hanno coinvolto anche reparti terrestri, aerei e missilistici.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Attorno a Taiwan il confine tra pace armata e guerra ibrida si assottiglia. Scrive Pelaggi
- Attorno a Taiwan il confine tra pace armata e guerra ibrida si assottiglia. Scrive Pelaggi
- Taiwan, esercitazioni militari cinesi attorno all’isola: “Simulati attacchi a porti e…
- Attività militare cinese attorno a Taiwan, tracciati 59 aerei e 9 navi da guerra intorno all’isola
- L’evoluzione delle esercitazioni militari cinesi attorno a Taiwan
- Polonia, migranti fermati al confine con la Bielorussia: l'intervento della polizia di frontiera
- TRA I MEDIOCEANI IN TEMPESTA LA CINA MIRA L’AMERICA
-
Attorno a Taiwan il confine tra pace armata e guerra ibrida si assottiglia. Scrive Pelaggi - Ieri Pechino ha avviato un’operazione militare su vasta scala nelle acque e nei cieli attorno all’isola. Ma non è solo sul piano militare che Taipei deve difendersi. L’analisi di Stefano Pelaggi, doce ... (formiche.net)
-
Taiwan, esercitazioni militari cinesi attorno all’isola: “Simulati attacchi a porti e infrastrutture energetiche” - Torna a salire la tensione nello Stretto di Taiwan, tratto di mare largo 160 chilometri che costituisce un confine non ufficiale tra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di Cina, nome ... (ilfattoquotidiano.it)
- Pechino "stringe la morsa" attorno a Taiwan: "Ci addestriamo per attacchi di precisione" - Più di 70 aerei e 21 navi militari cinesi schierati durante le maxi esercitazioni intorno all'isola. Le esercitazioni arrivano dopo le parole del presidente taiwanese Lai, definito dalla propaganda ci ... (today.it)
Video Attorno Taiwan