Biodigestore di Saliceti | il Tar del Lazio conferma la bontà dell' iter
La Spezia, 2 aprile 2025 – La sentenza emessa oggi dal Tribunale amministrativo regionale del Lazio, relativa al ricorso presentato dalla Provincia della Spezia contro il provvedimento emesso dall’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) relativamente alle procedure in corso per la realizzazione dell’impianto di Biodigestore nell’area provinciale spezzina, conferma le corrette valutazioni dell’ente e non modifica le procedure emesse nell’iter in corso. Nello specifico il Tar del Lazio chiarisce che gli atti adottati dall’Anac, oggetto del ricorso, risultano in concreto “privi di effetti costitutivi e inidonei a modificare autoritativamente la realtà giuridica, ovvero sono atti che in sostanza si risolvono nell’espressione di un parere/giudizio sul comportamento adottato dai soggetti vigilati, eventualmente accompagnato dall’invio a esercitare i poteri di autotutela o comunque a porre in essere interventi correttivi rispetto alle criticità riscontrate”.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Biodigestore di Saliceti: il Tar del Lazio conferma la bontà dell'iter
-
Digestore, Tar dichiara inammissibile ricorso Provincia per annullamento delibera Anac sulla gara - Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato lo scorso anno dalla Provincia della Spezia contro l'Autorità nazionale anticorruzione per l'annullamento della delibera dell’Autorit ... (msn.com)
-
Rifiuti: biodigestore di Saliceti, Tar respinge ricorso Comune Santo Stefano Magra - Giampedrone: "Alcuni amministratori dem, pur di impedire il raggiungimento dell'obiettivo, hanno agito nelle aule di Tribunale" ... (msn.com)
- Dopo la sentenza del Tar, Azione: “Biodigestore di Saliceti rappresenta un’iniziativa significativa” - "Con la sentenza del Tar, che respinge l’ultimo ricorso del Comune di Santo Stefano Magra contro la realizzazione del biodigeatore in area Saliceti, si ... (msn.com)
Video Biodigestore Saliceti