Bonus bollette le regole dell’Arera sull’erogazione dei 200 euro
L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) ha definito le nuove regole per il Bonus bollette 2025, un contributo straordinario di 200 euro destinato alle famiglie con Isee tra 9.530 e 25 mila euro. Questo sostegno economico, introdotto con il decreto legge n. 19/2025 (dl bollette), mira ad attenuare l’impatto del caro energia.Chi ha diritto al Bonus bollette 2025Gas (Getty Images).Beneficiari immediati: chi già percepisce il Bonus sociale elettrico con Isee fino a 9.530 euro (o 20 mila euro per famiglie numerose) riceverà automaticamente il contributo in bolletta.Nuovi beneficiari (Isee fino a 25 mila euro): per queste famiglie, il Bonus sarà erogato a partire dal primo trimestre utile dopo giugno 2025.Come funziona l’erogazioneL’Inps trasmetterà i dati delle famiglie con Isee fino a 25 mila euro al Sistema Informativo Integrato (Sii) gestito da Acquirente Unico.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Bonus bollette, le regole dell’Arera sull’erogazione dei 200 euro
-
Al via il bonus elettricità da 200 euro nelle bollette, come funziona: le regole di Arera - L'Arera ha diffuso le modalità operative per l'erogazione del bonus extra da 200 euro sulle bollette dell'elettricità per le famiglie con Isee fino a ... (fanpage.it)
-
Bollette, contributo 200 euro da giugno per chi è senza Bonus Sociale: le regole ARERA - Bonus Bollette: il contributo straordinario con ISEE fino a 25000 euro è attivo da aprile solo per i beneficiari del Bonus Sociale Elettrico. (msn.com)
-
Bollette, da Arera le regole per assegnare i bonus extra da 200 euro a chi ha Isee tra 9.530 e 25mila euro: ecco come sarà erogato - L’Autorità ha approvato le modalità operative per garantire l’assegnazione del contributo straordinario contenuto nell’ultimo decreto Bollette ... (msn.com)
Video Bonus bollette