Borghi e i dazi | Von der Leyen non ha capito nulla Minacce a Trump controproducenti
«Ursula von der Leyen, come sempre, non ha capito niente. È l'Unione europea ad essere fonte di squilibrio internazionale nei saldi commerciali, che sono poi quelli che portano ai dazi. L'Ue vende troppi prodotti agli Stati Uniti, il che per carità fa comodo a tutti in Europa, ma il problema è sapere se questa cosa sia sostenibile o meno. Io, sul tema, ho ascoltato due categorie di persone: quelli che non hanno una soluzione alternativa e che sperano di avere un ritorno politico perché pensano che la gente attribuirà la colpa di questo a Giorgia Meloni, a noi, e gli illusi, che sono quelli appunto dell'Ue che hanno pensato che sia possibile riuscire ad ottenere chissà qualche peso contrattuale con gli Stati Uniti, ma non è così: il fatto che ci siano tanti Paesi dell'Unione che hanno un surplus commerciale positivo con gli Usa peggiora la situazione contrattuale.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Borghi e i dazi: “Von der Leyen non ha capito nulla. Minacce a Trump controproducenti”
- Dazi, l’intervista a Borghi (Lega): “Von der Leyen non ha capito nulla, mosse controproducenti”
- Borghi (Lega): “Forza Italia è il partito di von der Leyen, anche Berlusconi criticava l’Ue”
- Dazi, von der Leyen: “Ue non ha iniziato scontro, no rappresaglie ma piano forte”
- Von der Leyen: 'Lo scontro sui dazi è un errore degli Usa'
- Borghi (Lega) “avverte” Meloni: “Prepararsi alla guerra? Da von der Leyen follie
- Von der Leyen: "L'Europa e' pronta a vendicarsi sui dazi"
-
Dazi, l'intervista a Borghi (Lega): “Von der Leyen non ha capito nulla, mosse controproducenti” - «Ursula von der Leyen, come sempre, non ha capito niente. È l’Unione europea ad essere fonte di squilibrio internazionale nei ... (iltempo.it)
-
Borghi (Lega): “Forza Italia è il partito di von der Leyen, anche Berlusconi criticava l’Ue” - Intervista al senatore del Carroccio: “Il segretario degli azzurri dice sì al riarmo e invoca più Ue sui dazi? Noi diciamo no alle ... (repubblica.it)
-
Daz, la Lega di Borghi punta alla soluzione bilaterale: "Gli USA sono nostri clienti e i clienti vanno trattati bene" - Claudio Borghi della Lega si scaglia contro chi ritiene che i dazi saranno un problema dell'UE e dell'Italia: "Siamo noi a essere in surplus commerciale, lo capirebbe chiunque". (tag24.it)
Video Borghi dazi