Buongiorno e Di Lorenzo calciatori totali incidono e decidono in difesa e in attacco CorSport
Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport elogia le prestazioni di Buongiorno e Di Lorenzo, due difensori del Napoli che fanno molto più che difendere. Buongiorno è il prototipo del centrale moderno, degno erede di Koulibaly e Kim. Di Lorenzo invece è un esterno a cui nessun allenatore passato da Napoli ha mai rinunciato.“Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno, però, sono molto più di un’etichetta: sono calciatori che incidono e decidono in difesa e in attacco. Sono uomini totali, simboli di un calcio che non conosce confini: due fasi, le mani ovunque”.Buongiorno erede di Koulibaly e KimMandarini su BuongiornoBuongiorno, in questo Napoli, rappresenta invece un po’ quello che in passato sono stati Koulibaly e Kim: difensore centrale straripante, esplosivo, i boati del popolo a ogni intervento.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Buongiorno e Di Lorenzo calciatori totali, incidono e decidono in difesa e in attacco (CorSport)
- "Convocare Acerbi?", Spalletti difende Di Lorenzo e Buongiorno: la risposta
- Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori in campo con l’Italia che batte il Belgio di Lukaku
- Napoli, Di Lorenzo e Buongiorno sempre al top, anche in Nazionale
- Buongiorno ferma Lukaku, Di Lorenzo assist-man: l'Italia vince in Belgio
- Monte ingaggi e stipendi Napoli 2024/2025 | DAZN News IT
- Esposito: “Buongiorno e Di Lorenzo, un duo perfetto. Un giocatore deve fare di più”
-
Corriere dello Sport: “Di Lorenzo e Buongiorno, anima e muscoli del Napoli di Conte” - Sì, li chiamano difensori. Ma è soltanto una definizione comoda, una qualifica di partenza. Perché Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno sono molto più di un ruolo. Sono calciatori totali, prota ... (napolipiu.com)
- Ferri: "Buongiorno è un fenomeno: farà le fortune del Napoli e dell'Italia" - Sembra una squadra, quella del Napoli, totalmente ... dei calciatori in campo ad essere migliorato. Merito anche di alcuni importanti innesti come quello di Alessandro Buongiorno. (msn.com)
- Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori euforici dopo Belgio-Italia: svelate le loro parole nello spogliatoio - Giovanni Di Lorenzo ed Alessandro Buongiorno sono stati nettamente i ... e gli altri uomini allenati da Domenico Tedesco. Tutti calciatori dell'Italia sono stati accolti da applausi e complimenti ... (msn.com)
Video Buongiorno Lorenzo