Calcio | l’arbitra Ferrieri Caputi convocata per gli Europei femminili 2025

 l’arbitra livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, salita alla ribalta delle cronache e delle pagine di storia del ‘pallone di casa nostra’ avendo avuto l’onere e onore di essere il primo fischietto al femminile a dirigere una partita di serie A di Calcio maschile già nell’ottobre 2022 (Sassuolo – Salernitana) è stata ufficialmente convocata dall’UEFA per dirigere le gare del prossimo Campionato Europeo femminile, che si terrà in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025. Insieme a lei, tra le prescelte figura anche un’altra italiana, Silvia Gasperotti. La notizia è stata resa nota dalla stessa UEFA, che ha pubblicato l’elenco delle 12 direttrici di gara selezionate per la prestigiosa competizione. La labronica, classe 1990, è divenuta internazionale già dall’estate 2019, esordendo in campo europeo il 30 agosto di quell’anno, nel match tra Scozia e Cipro, valevole per le qualificazioni al campionato europeo femminile di Calcio 2022.
Calcio |  l’arbitra Ferrieri Caputi convocata per gli Europei femminili 2025

Corrieretoscano.it - Calcio: l’arbitra Ferrieri Caputi convocata per gli Europei femminili 2025

Leggi su Corrieretoscano.it
  • Insulti sessisti alle arbitre, Ferrieri Caputi: "È dura, ma non mollate. Non siete sole" - Pochi giorni prima a Roma, sul campo di calcio dell'Achillea Talenti, un'altra arbitra di 16 anni è ... in campo ne sa qualcosa Maria Sole Ferrieri Caputi, 34 anni, che nel 2022 ha scritto ... (tg24.sky.it)
  • Maria Sole Ferrieri Caputi: “Insulti dagli spalti? Anche a me arrivava di tutto ad esempio…” - Nei giorni scorsi Maria Sole Ferrieri Caputi è stata intervistata da Sky TG24. Il direttore di gara toscano è stato raggiunto per commentare alcuni spiacevoli episodi che, anche in tempi recenti, hann ... (msn.com)
  • Maria Sole Ferrieri Caputi si racconta: "Io, arbitra per caso" - Il calcio è un paese per maschi e Maria Sole Ferrieri Caputi ha dato uno scossone fischiando ... Partiamo da una vocale? «Arbitro o arbitra non fa differenza. Penso che le cose si cambino ... (corrieredellosport.it)
Video Calcio l’arbitra