Cantieri edili irregolari multe per oltre 100mila euro
Imola, 2 aprile 2025 - Tre Cantieri edili sono stati sospesi dai militari del Comando provinciale di Bologna che, unitamente al personale dell'Ispettorato del lavoro di Bologna e dell'Asl di Imola, hanno condotto una capillare operazione di vigilanza finalizzata alla verifica del rispetto delle norme in materia di lavoro, salute e sicurezza sul lavoro nel territorio del Nuovo Circondario Imolese. I controlli hanno interessato otto aziende presenti nei Cantieri sottoposti a controllo ed è stata esaminata la posizione di 14 lavoratori. Mirati approfondimenti hanno portato alla scoperta di 5 lavoratori occupati in nero, in assenza di contratto di lavoro e di ogni copertura assicurativa e previdenziale, due dei quali erano privi del permesso di soggiorno ai fini lavoristici. Inoltre, una delle aziende presenti in cantiere è risultata sprovvista della cosiddetta "patente a crediti", requisito di qualificazione professionale imprescindibile per lavorare.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cantieri edili irregolari, multe per oltre 100mila euro
- Cantieri edili irregolari, multe per oltre 100mila euro
- Cantieri edili nel mirino dei controlli per la sicurezza e il lavoro nero: 90mila euro di multe e tre attività
- Cantiere irregolare: ecco le multe a carico dei committenti privati e come evitarle
- Cortina, nuovo blitz dei carabinieri nei cantieri edili. Tre attività sospese, 90mila euro di multe
- Cortina, irregolari 6 imprese e 2 cantieri: 3 attività sospese e 90mila euro di multe
- Cantieri edili, controlli nel Maceratese: denunciati 20 imprenditori e multe per oltre 150mila euro
-
Controlli nei cantieri edili a S. Teresa di Riva: denuncia e multe per oltre 17mila euro - Controlli nei cantieri edili a S. Teresa di Riva: denuncia e multe per oltre 17mila euro. Riscontrate diverse irregolarità. (newsicilia.it)
-
Scoperta shock: 22 attività irregolari, multe salate e chiusure - Cronaca Teramo - 19/03/2025 15:38 - Controlli serrati dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo rivelano irregolarità diffuse in vari settori commerciali, ... (abruzzo24ore.tv)
-
Tolentino, scarsa sicurezza sul lavoro, multe per quasi 16mila euro in due cantieri edili - TOLENTINO - Scarsa sicurezza sui posti di lavoro: multe per quasi 16mila euro ai titolari di due imprese edili attive a Tolentino. Montecassiano, schianto frontale tra auto, una finisce ... (msn.com)
Video Cantieri edili