Caos Superbonus a Lacchiarella | pratiche fuori tempo 65 famiglie sull’orlo del baratro

Lacchiarella, 2 aprile 2025 – Il Superbonus si è trasformato in un “super malus” per 65 famiglie di Lacchiarella che si trovano costrette a finanziare i lavori a proprie spese per un importo stimato di oltre 3 milioni di euro, senza contare gli interessi per un eventuale dilazionamento della spesa. Se i lavori non dovessero concludersi, saranno obbligati a restituire anche i soldi già prelevati dal cassetto fiscale. Inoltre, pende anche il diktat del Comune, poiché dovrà essere presentato un cronoprogramma e i lavori dovranno iniziare entro il 2 maggio. “Siamo come condannati a morte. Oltre a dover sostenere le spese legali per le denunce presentate contro Fenice Benefit e l’ex amministratore Miotti, dovremo pagarci i lavori non fatti da chi ha intascato i soldi. Per completare i lavori c’è una cifra stimata sopra i 3 milioni di euro, che dovremo suddividere tra tutte le famiglie”, spiegano i condomini di via Togliatti 51 e 53.
Caos Superbonus a Lacchiarella |  pratiche fuori tempo 65 famiglie sull’orlo del baratro

Ilgiorno.it - Caos Superbonus a Lacchiarella: pratiche fuori tempo, 65 famiglie sull’orlo del baratro

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lavori fermi da 4 anni, il calvario senza fine di migliaia di famiglie “intrappolate”: "Il Superbonus è una bomba sociale" - Lacchiarella (Milano), 8 marzo 2025 – Il Superbonus 110% si è trasformato in una bomba sociale che, se non verrà disinnescata, rischia di esplodere e colpire centinaia di famiglie innocenti. (ilgiorno.it)
  • Caos condomini per il superbonus, c’è chi è costretto a stare dai parenti. Fra ritardi e crac i “salti mortali“ dell’amministratore: “Progetti ridimensionati, più ... - Milano, 22 febbraio 2025 – Valentina Bianchi, geometra, è uno degli amministratori di condominio che ha dovuto districarsi nella giungla del superbonus a Milano, facendo “i salti mortali ... (msn.com)
  • Macerata, è caos sul Superbonus. Imprenditori e tecnici: «Così progetti a rischio» - MACERATA Superbonus, arriva anche Confindustria a chiedere la revisione del recente decreto. Ieri mattina l’associazione di categoria ha promosso una conferenza sul tema (“34esima modifica ... (msn.com)
Video Caos Superbonus