Carceri Alemanno da Rebibbia | Esperienza comunitaria ma chi si lascia andare diventa morto vivente
Al suo novantesimo giorno di detenzione, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, scrive una lettera da Rebibbia su Facebook, che è una riflessione sul mondo delle Carceri. “Chi ha vissuto un periodo della sua vita “dietro le sbarre” è testimone di un’Esperienza difficilmente comunicabile a chi invece il carcere non l’ha mai conosciuto. Nelle celle si vive un’intensa Esperienza comunitaria, con i forti connotati romantici ed emozionali propri di tutte le vicende comunitarie. Tra i compagni di cella si condivide tutto, dalle derrate alimentari ai lavori quotidiani, dalle emozioni ai ricordi”, scrive il politico, condannato a 22 mesi per traffico d’influenze nell’inchiesta Mondo di Mezzo. “Ogni attività del carcere è molto frequentata dalle persone detenute, certamente in cerca di modi per passare la giornata, ma anche molto attente a tutto quanto li può far sperare di avere una vita migliore durante e dopo la carcerazione.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Carceri, Alemanno da Rebibbia: “Esperienza comunitaria ma chi si lascia andare diventa morto vivente”
- Alemanno, nuova lettera dal carcere di Rebibbia: “In 6 in una cella senza acqua calda”
- Gianni Alemanno torna in carcere: “Saltava i servizi sociali per impegni rivelati falsi”
- Alemanno, il diario dal carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Perché chi si lascia andare diventa un morto vivente»
- Violati servizi sociali, l’ex ministro e sindaco di Roma Alemanno in carcere a Roma
- Gianni Alemanno da 28 giorni in carcere. Un caso che fa discutere
- Roma. Alemanno finisce in carcere
-
Diario di cella di Alemanno: il carcere è un’intesa esperienza comunitaria, è stupido sprecarla - Riceviamo da Gianni Alemanno e pubblichiamo nel rispetto delle norme dell'Ordinamento. di Gianni Alemanno Rebibbia. Chi ha vissuto un periodo della sua vita ... (laprimapagina.it)
-
Alemanno, il diario dal carcere: «Così resisto in una cella fatiscente. Perché chi si lascia andare diventa un morto vivente» - L'ex sindaco di Roma racconta via Facebook i suoi primi 90 giorni a Rebibbia: «Dormiamo in 6 su brande a castello. Ma la reclusione è un'intensa esperienza comunitaria: ecco perché è stupido sprecarla ... (msn.com)
-
Alemanno: la verità è che le carceri sono sovraffollate e la riabilitazione è quasi sempre una chimera - Riceviamo e pubblichiamo, nel rispetto dell'ordinamento carcerario, questa nota di Gianni Alemanno. Ecco la sintesi del suo racconto, un diario dal carcere di ... (laprimapagina.it)
Video Carceri Alemanno