Caso affidi Bibbiano la pm di Bologna chiede fino a 15 anni di pena per gli imputati
Dopo aver parlato per sette udienze di fila, la pm Valentina Salvi ha chiesto condanne fino a 15 anni nel processo con il rito ordinario sul presunto business legato agli affidi di minorenni nella Val d’Enza reggiana. L’inchiesta dei carabinieri deflagrò nel 2019 con le misure cautelari e le tante polemiche politiche. Il Caso Bibbiano ha portato per ora all’assoluzione in via definitiva lo psicoterapeuta Claudio Foti e anche dell’uscita di scena Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano.La pena più alta è di 11 anni e sei mesi, più altri tre anni e sei mesi per reati non connessi, per Federica Anghinolfi, ex responsabile dei servizi sociali dell’Unione di comuni, una delle figure, considerare dagli inquirenti, centrali nelle indagini. La pm Salvi ha chiesto poi una condanna a 11 anni più sei mesi per l’ex assistente sociale Francesco Monopoli, otto anni e tre mesi per Nadia Bolognini, psicoterapeuta della onlus Hansel&Gretel ed ex moglie di Claudio Foti.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caso affidi Bibbiano, la pm di Bologna chiede fino a 15 anni di pena per gli imputati
- Processo ‘angeli e demoni’ a Reggio Emilia, ecco le richieste dell’accusa: 15 anni per Anghinolfi, 11 anni e mezzo per Monopoli
- Bibbiano, la pm in aula: per i servizi l’affido era una questione «politica»
- Bibbiano, la pm ammette: «Quella frase incriminata nella relazione dei servizi non c’era...»
- Il caso Bibbiano è una Waterloo. Gli errori dei pm e della politica
- Inchiesta sugli affidi, i legali contro il pm: “Ha indagato sugli orientamenti sessuali”
- Bibbiano, la pm: «La terapia usata come strumento per confermare le ipotesi di abuso»
-
Bibbiano, affidi illeciti: chiesta condanna a oltre 11 anni per l’ex dirigente dei servizi sociali - La requisitoria dell'accusa a Reggio Emilia per 14 imputati nell’inchiesta “Angeli e demoni”. Le pene più alte richieste per Federica Anghinolfi, per ... (bologna.repubblica.it)
- Caso affidi di Bibbiano: il pm chiede 11 anni e 6 mesi per l’ex dirigente dei servizi sociali - Reggio Emilia Il processo sul caso affidi di Bibbiano arriva alle battute finali. Si è conclusa oggi la requisitoria del pm Valentina Salvi che per i 14 imputati ha chiesto condanne da 8 mesi a 11 ann ... (msn.com)
-
Bibbiano, processo Angeli e Demoni: richieste dell’accusa/ Oltre 11 anni per ex dirigente dei servizi sociali - Bibbiano, processo Angeli e Demoni: chiesti 11 anni e mezzo per l'ex dirigente dei servizi sociali. Le altre richieste dell'accusa ... (ilsussidiario.net)
Video Caso affidi