Caso Marine Le Pen persino Antonio Di Pietro critica la condanna
Continua a tenere banco l’esclusione dalle prossime presidenziali di Marine Le Pen a seguito della condanna in primo grado per appropriazione indebita di fondi dell’Unione Europea. Dopo le dure parole pronunciate dalla diretta interessata e dal suo delfino, Jordan Bardella, ecco arrivare dal nostro Paese la difesa che non ti aspetti.Sentito da Il Tempo, è stato niente meno che Antonio Di Pietro, l’ex pm di Mani Pulite già leader de L’Italia dei Valori, a definire «allucinante» l’ineleggibilità decisa con il primo grado di giudizio nella condanna di Marine Le Pen. Ma l’ex pm è andato oltre: «Se è stata condannata per i motivi che ho letto allora siamo tutti colpevoli, arrestateci tutti», Di Pietro ha poi sottolineato, da ex parlamentare europeo, come sia «impossibile tracciare un confine sul lavoro che chiedi di fare ai tuoi collaboratori per il parlamento di Bruxelles e quello per l’attività politica nel Paese di provenienza».
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Caso Marine Le Pen, persino Antonio Di Pietro critica la condanna
- Caso Marine Le Pen, persino Antonio Di Pietro critica la condanna
- Il caso Le Pen svela la superficialità del dibattito italiano sulla riforma Nordio
- Le Pen, una sentenza ingiusta e liberticida. Quando la solidarietà arriva persino da Putin
- Marine Le Pen: sentenza imminente rischia l'ineleggibilità
- Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi Ue
- Marine Le Pen è stata dichiarata ineleggibile
-
Caso Marine Le Pen, persino Antonio Di Pietro critica la condanna - L'ex pm di Mani Pulite giudica "allucinante" l'ineleggibilità inflitta a Marine Le Pen. Si fa sentire anche la nipote Marion Maréchal: "Quanto accaduto a mia zia può succedere a chiunque provi a costr ... (panorama.it)
-
Caso Marine Le Pen, la nipote Marion Maréchal: «Colpiti perché vicini alla vittoria. Le destre si mobilitino» - Intervista con la nipote di Marine Le Pen: «Io o Bardella al suo posto? Per ora mia zia è candidata». «Il Cremlino? Non ha voce in capitolo. Ma il fatto che persino la Russia prenda spunto da questo f ... (msn.com)
-
Il caso Le Pen e l’accusa alle “toghe rosse”. La Francia ora sembra l’Italia - Uno spettro si aggira per la Quinta Repubblica: il “governo dei giudici”. L’espressione torna puntuale a ogni scossone giudiziario che coinvolge qualche leader, ma questa volta ha assunto una portata ... (repubblica.it)
Video Caso Marine