Cittadini attivi nel sistema di Protezione civile un nuovo seminario al palazzo del Ridotto
‘Preparàti, prepàrati’. È questo il titolo del nuovo seminario proposto nell’ambito del progetto europeo ‘Times’, laboratorio urbano nato per analizzare il fenomeno del volontariato spontaneo durante l’alluvione del 2023 e per fornire al Comune e al sistema di Protezione civile strumenti per.
Leggi su Cesenatoday.it

Cesenatoday.it - Cittadini attivi nel sistema di Protezione civile, un nuovo seminario al palazzo del Ridotto
- Cittadini attivi nel sistema di Protezione civile, un nuovo seminario al palazzo del Ridotto
- Attivo anche nella questura pescarese il servizio online "Prenotafacile" per i migranti, rifugiati e cittadini stranieri
- Spostamento del polo di Protezione Civile: “Tutti bravi a prendere dai volontari, meno a coinvolgerci”
- “Cittadini attivi nell’adattamento al cambiamento climatico” Archivi
- Digitalizzazione della Protezione civile, cittadinanza attiva e crowdsourcing
- Kit di sopravvivenza: la proposta Ue per affrontare le emergenze
- Alba, formazione per volontari ed insegnanti coinvolti nel progetto “Cittadini attivi nell’adattamento al cambiamento climatico” - L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza di ogni cittadino ad essere lui in prima persona parte del sistema di protezione civile Alba. Il Comune di Alba ha promosso il progetto “Cittadini ... (cuneo24.it)
- Quanti cittadini extracomunitari sono nell'Ue sotto protezione temporanea? - Nel dicembre 2024 quasi 4,3 milioni di cittadini extracomunitari fuggiti dall'Ucraina dopo l'invasione da parte della Russia godevano dello status di protezione temporanea nell'Ue, in base a un ... (msn.com)
- Protezione Civile: formazione, nuovi volontari e sistema meteo Sir a Monterosso - Questo nuovo sistema ci consente di migliorare il monitoraggio del territorio e di intervenire in maniera più tempestiva ed efficace in caso di criticità" ha sottolineato il primo cittadino. (msn.com)
Video Cittadini attivi