Come piace agli italiani il caffè a casa? Lo racconta il coffee expert Paolo Scimone

Il caffè per gli italiani è irrinunciabile. Un amore senza fine, fatto di tradizione, di attenzione alle materie prime e soprattutto di ricerca del gusto preferito. Ma gli espressi non sono tutti uguali, lo sanno bene Nescafé Dolce Gusto e Paolo Scimone. Insieme hanno realizzato una mini-guida per raccontare le caratteristiche di un caffè di qualità e le differenze degli espressi del sistema Nescafé Dolce Gusto. Il gusto di un buon caffè, il suo aroma e la crema sono le caratteristiche che spingono le persone a preferire una miscela piuttosto che un’altra. La nostra provenienza e le tradizioni della famiglia influenzano le nostre scelte e ci portano a prediligere gusti fruttati o tostati, note floreali o di frutta secca. Per guidare i consumatori nella scelta del loro caffè ideale Nescafé Dolce Gusto e Paolo Scimone hanno realizzato una mini-guida.
Leggi su Funweek.it

  • La Repubblica della ciofeca - Report
  • Espresso Macchiato di Tommy Cash e la polemica all'Eurovision 2025. La Lega: «Dovrebbero impedirgli di partecipare
  • Report e il caffè alla napoletana: la parola agli esperti
  • Caffè. Carloni (Lega): Necessario assistere le 800 aziende di torrefazione chiamate a sopperire a questi rialzi della materia prima
  • Giornata mondiale del Cappuccino
  • Il dirty coffee è il nuovo trend delle caffetterie che piace alla Gen Z
Ne parlano su altre fonti

  • piace agli italiani caffeCome piace agli italiani il caffè a casa? Lo racconta il coffee expert Paolo Scimone - Il caffè è un piacere quotidiano che accompagna milioni di italiani, ma non tutti gli espressi sono uguali: i consigli di Paolo Scimone. (funweek.it)
  • Il cibo a domicilio piace sempre di più agli italiani - Sempre più italiani scelgono la comodità del cibo a domicilio per diverse occasioni. Pranzi veloci durante la pausa lavoro, cene con amici senza l’impegno di cucinare, oppure momenti di relax in ... (padova24ore.it)
  • L’automedicazione piace agli italiani. Ma il 50% chiede aiuto al medico e al farmacista - anche chi si informa da solo chiede in ogni caso consiglio agli operatori sanitari. 11 OTT - Gli italiani fanno sempre più ricorso a Internet e Tv per saperne di più sulla propria salute e in ... (quotidianosanita.it)
Video Come piace