Con Poste un primo rafforzamento di Tim

Con l’arrivo di Poste come primo azionista di Tim il gruppo di tlc ha fatto un passo nel consolidamento, anche se c’è altra strada da percorrere. È il messaggio dell’amministratore delegato del gruppo di tlc, Pietro Labriola, dopo l’operazione che sabato scorso ha portato la società guidata da Matteo Del Fante a salire al 24,8% del capitale con l’acquisto per 684 milioni del 15% da Vivendi che è sceso al 2,5 per cento. "Abbiamo avviato il primo pezzo. Quindi c’è ancora da fare", ha affermato Labriola parlando del nuovo ruolo di Poste Italiane a margine dell’inaugurazione della rete 5G nella metro A di Roma. A proposito di una integrazione con Iliad, che il mercato scommette possa diventare preda di Tim, il manager si è limitato e rispondere che "in Europa, tutti quanti stanno dibattendo riguardo alla possibilità del consolidamento.
 Con Poste un primo rafforzamento di Tim

Quotidiano.net - "Con Poste un primo rafforzamento di Tim"

Leggi su Quotidiano.net

  • "Con Poste un primo rafforzamento di Tim"
  • Poste Italiane sarebbe pronta a valutare una fusione tra TIM e Iliad
  • Tim-Poste, quanto vale la partita (in attesa delle mosse di Iliad)
  • Tim: primo cda dopo accordo tra Poste e Vivendi che rinuncia ad azione legale contro vendita rete. Nuove vo...
  • Il piano di Poste per Tim: “Accompagnerà l’evoluzione tecnologica”
  • Poste Italiane è il primo azionista di Tim: sale al 24,81% dopo l’accordo con Vivendi
Ne parlano su altre fonti

  • poste primo rafforzamento timTim: primo cda dopo accordo tra Poste e Vivendi che rinuncia ad azione legale contro vendita rete. Nuove voci su nozze con Iliad - Nel cda remunerazione del management e deliberazioni in vista dell'assemblea del 24 giugno. L'Ad Labriola su Poste: "Contenti di avere un azionista che vede Tim come una partecipazione strategica, aus ... (msn.com)
  • poste primo rafforzamento timPoste Italiane sarebbe pronta a valutare una fusione tra TIM e Iliad - Poste Italiane si dice aperta a valutare un'eventuale integrazione tra Telecom Italia (TIM) e la francese Iliad, nel quadro di una possibile razionalizzazione del mercato delle telecomunicazioni in It ... (msn.com)
  • poste primo rafforzamento timDe-francesizzare Tim. Poste potrebbe diventare primo azionista (col placet di Meloni) - Il gruppo postale è in trattativa con la francese Vivendi per rilevare parte delle sue quote e salire al 25%. Il governo guarda con favore ... (huffingtonpost.it)
Video Con Poste