Conferma dell’insegnante di sostegno supplente per il 2025 26 | regole dubbi e questioni aperte
La gestione delle supplenze sul sostegno per il 2025/26 è un tema centrale per le scuole italiane. Il DM n. 32 del 26 febbraio 2024 introduce la possibilità di Confermare il supplente di sostegno, anche senza specializzazione, per garantire continuità didattica agli alunni con disabilità. Le famiglie potranno richiedere il mantenimento del docente in servizio . Conferma dell’insegnante di sostegno supplente per il 2025/26: regole, dubbi e questioni aperte Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Conferma dell’insegnante di sostegno supplente per il 2025/26: regole, dubbi e questioni aperte
-
Conferma supplente per il sostegno anche nell’a.s. 2025/26. Se il posto non è intero, come completa l’orario il docente? - Scuole alle prese con la conferma dell'insegnante di sostegno, supplente, anche se non specializzato, anche per l'anno scolastico 2025/26. (orizzontescuola.it)
-
Docenti di sostegno, arriva la conferma per un anno se graditi alle famiglie - Un provvedimento che promette stabilità ma consegna incertezza, che parla di continuità educativa, ma rischia di alimentare contenziosi: il Decreto Ministeriale n. 32 del 2025 si presenta come un inte ... (italiaoggi.it)
- Conferma del docente di sostegno da parte delle famiglie: richiesta e scadenze - La richiesta di conferma del docente di sostegno da parte delle famiglie degli studenti prevede delle tempistiche definite dal ministero. Come funziona. (money.it)
Video Conferma dell’insegnante