Confindustria | Necessario un Piano Straordinario per Rilanciare gli Investimenti Produttivi
"Dobbiamo puntare, soprattutto, un grande faro sul rallentamento negli ultimi mesi degli Investimenti Produttivi, proprio ciò che è stato il booster dell'economia italiana delle esportazioni, in ultima analisi della crescita del Pil pro capite degli ultimi anni", avverte la vicepresidente di Confindustria con delega al centro studi, Lucia Aleotti, chiudendo il convegno per la presentazione del rapporto con le previsioni economiche di primavera degli economisti di via dell'Astronomia. "Servono - sottolinea - politiche per far ripartire in maniera esplosiva gli Investimenti: non è la migliore risposta anche ai dazi ai americani, è l'unica risposta possibile". Bisogna far ripartire gli Investimenti, evidenzia Aleotti, "perché il loro andamento traina tutto, in particolare le esportazioni. Noi dobbiamo riuscire a convincere le imprese che l'Italia è il miglior Paese per investire e dobbiamo convincere a non spostare la loro base produttiva.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Confindustria: Necessario un Piano Straordinario per Rilanciare gli Investimenti Produttivi
- Oro: piano straordinario contro i dazi. Meno affari Usa, più nei Paesi europei. Sale la paura delle sanzioni di Trump
- Il non detto del Piano Straordinario di Edilizia di Confindustria
- Incontro con il ministro Urso a Confindustria sul piano Versalis: le reazioni
- Assemblea 2024 - Servono scelte coraggiose. Competitività, produttività e comunità, le tre direttrici
- Piano di riconversione degli impianti Versalis, il ministro Urso a Siracusa: "può essere modello in Europa di transizione sostenibile"
- Veterinari, infermieri, ostetriche e Confindustria Sanità chiedono risposte immediate e più risorse per valorizzare il personale e assicurare i servizi
-
Confindustria, con guerra commerciale rischio stagnazione. Orsini: “Il governo abbia coraggio” - L’incertezza sui dazi di Trump taglia a +0,6% la previsione per quest’anno, ma in caso di escalation se ne andrebbero altri quattro decimi. Investimenti in ... (repubblica.it)
- Confindustria: Necessarie misure immediate per rilanciare l'industria italiana - I dati Istat resi noti ieri hanno registrato il 23° mese consecutivo di calo della produzione industriale: -7,1% su base annua a dicembre. Pietro Lorefice (M5S), segretario di Presidenza del ... (informazione.it)
-
Crisi del Polo Petrolchimico di Siracusa, ANCI Sicilia: “E’ necessario un intervento straordinario” - Il presidente dell’ANCI Sicilia, Paolo Amenta, in rappresentanza dei sindaci dell’area industriale e dell’intera provincia di Siracusa, ha partecipato stamattina a Siracusa, insieme alle forze sociali ... (ansa.it)
Video Confindustria Necessario