Consigli per un kit salva-vita fai da te
Ha destato un certo scetticismo il video (virale sui social) nel quale Hadja Lahbib, commissaria europea alla preparazione e gestione delle crisi, ha introdotto (con una certa ironia fuori luogo) il kit europeo di sopravvivenza per 72 ore in caso di emergenze come guerre, calamità naturali, pandemie, o un altro video di Hadja Lahbib. Sì, perché quel filmato ha generato un attacco di panico in tutto il continente – tranne forse qui in Italia, dove fra crisi economica, salari bassi e inflazione sono anni che sopravviviamo per arrivare a fine mese. Il vero lato buffo è che questo kit sarà pronto nel 2026, e le linee guida nel 2027, cioè quando ormai sarà troppo tardi. Ma in attesa di quello ufficiale, magari uno nel frattempo può farsi il proprio, seguendo le indiscrezioni trapelate. Cosa non deve mancare in questo zainetto salva-vita? Riassumendo: sei litri d’acqua, cibo in scatola, una torcia, dei fiammiferi, garze e cerotti da primo soccorso, paracetamolo, un coltellino svizzero, un caricabatterie, una radiolina e denaro contante.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Consigli per un kit salva-vita fai da te
- Frank: un kit contro la sbornia
- Tutto pronto per le vacanze? Prima di chiudere le valigie è bene dare un’occhiata ai consigli dell’Azienda USL su farmaci in viaggio e assicurazione sanitaria all’estero
- Escursioni sulla neve: 7 consigli salva vita
- Roma, contro la malamovida arriva «l'amico Frank»: kit di sensibilizzazione distribuiti in 26 bar
- Il kit delle medicine da viaggio: quali farmaci mettere in valigia per le vacanze
- Defibrillatori, la mappa salvavita e tutti i consigli per usarli al meglio
-
Francia, Manuale di sopravvivenza del governo contro guerre e crisi: come fare lo zaino salvavita - Il kit per fronteggiare cataclismi, conflitti eventuali, crisi nucleari ed epidemie. Sarà distribuito entro l’estate ... (msn.com)
-
Kit sopravvivenza guerra Europa, i consigli di Lahbib: accendino, coltello e bottiglia d’acqua. Ecco cosa fare - BRUXELLES «Il tetto di casa va riparato finché c’è il sole». Roxana Mînzatu, vicepresidente esecutiva della Commissione europea, ha scelto la saggezza popolare per presentare la strategia sulla Prepar ... (informazione.it)
Video Consigli per