Conte a La7 | Il partito trasversale delle armi ha completamente fallito Scontro con De Angelis
Botta e risposta incandescente a Dimartedì (La7) tra il presidente del M5s Giuseppe Conte e il giornalista Alessandro De Angelis sulla guerra in Ucraina e sui negoziati con la Russia.La firma della Stampa ricorda che nel suo ruolo di presidente del Consiglio Conte non mise mai in discussione gli impegni presi con la Nato, quindi gli chiede se disattenderebbe il parametro delle spese militari al 2% del Pil.Conte risponde che non lo metterebbe in discussione, ricordando al Contempo che quella percentuale da destinare alle spese militari è una soglia stabilita nel 2014 e un impegno “tendenziale” non vincolante.E aggiunge: “Ma allo stato attuale se un paese come il nostro è indebitato, ha gli stipendi più bassi d’Europa e taglia la sanità e i salari, possiamo dire ai nostri alleati, come ho fatto io, che al massimo possiamo arrivare all’1,4%? Ma ci sono delle altre priorità o dobbiamo andare in guerra?“.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Conte a La7: “Il partito trasversale delle armi ha completamente fallito”. Scontro con De Angelis
- Sondaggio politico del 17/03/2025: ecco cosa voterebbero gli italiani
- Grillo, Italo Bocchino: "Vedo una vicenda umana triste, Conte gli sfila il partito"
- Grillo vs Conte, Sallusti: “Movimento nato in farsa e finito in tristezza”
- M5S, Monica Guerzoni: "Rivincerà Conte ma avrà i suoi problemi"
- Rosy Bindi: "M5S ha superato la fase adolescenziale"
- Conte-Grillo, Fittipaldi: “Partita si sta allungando”
- Riarmo: intervista a Conte, la provocazione a Salvini. "Vediamo come vota in Parlamento" e il commento su Schlein e Calenda - " Non contano le chiacchiere nei talk show ma come voti in Parlamento. E Salvini è rigorosamente allineato alla maggioranza nella prospettiva guerrafondaia. Noi abbiamo presentato una mozione contro i ... (tg.la7.it)
-
Conte: “Io con Salvini? Non abbiamo nulla in comune” - Giuseppe Conte, ospite a DiMartedì, sottolinea come tra il Movimento 5 Stelle e Salvini non ci sia nulla da condividere ... (la7.it)
-
Conte: Il piano di riarmo è una fregatura per l'Italia, rimarrà sempre più indietro - (Agenzia Vista) Roma, 01 aprile 2025 “L'avevamo detto, questo piano di riarmo è una gran fregatura per l'Italia. L'aveva anticipato già Von der Leyen il 4 marzo, Fitto lo conferma. Chi non prenderà i ... (la7.it)
Video Conte La7