Creano profilo falso e si fanno mandare video hard da un ragazzino tre minori denunciati
Lucca, 2 aprile 2025 – Tre ragazzi, tutti minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri di Lucca, per i reati di pornografia minorile ed estorsione nell'ambito di un'inchiesta su un profilo fake su Instagram riconducibile a una ragazza, creato per farsi inviare un video hard realizzato da uno studente. I tre denunciati, età 14, 15 e 16 anni, sono stati individuati dopo indagini partite da un esposto presentato a novembre scorso dal preside di una scuola lucchese in merito appunto al video che circolava tra gli alunni della sua scuola. Gli accertamenti, svolti sentendo più persone tra cui più insegnanti e studenti, "consentiva di ricostruire la vicenda” spiegano i militari in una nota. In particolare a novembre 2024, il più grande dei tre denunciati, dopo avere creato l'account falso "riconducibile a una ragazza, induceva” la vittima a inviare un video ‘intimo’ al predetto account, con il pretesto che la 'finta giovane’ provava un interesse per lui.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Creano profilo falso e si fanno mandare video hard da un ragazzino, tre minori denunciati
- Creano profilo falso e si fanno mandare video hard da un ragazzino, tre minori denunciati
- Uomini e donne, bufera sul Trono classico: tronista crea un profilo fake e chatta con le corteggiatrici
- Tradimento e gogna social. Crea un profilo falso e dà del molestatore all’ex amante. Denunciata
- Il creatore Edoardo Nave: “Volevamo imitare i boomer, è nata una città virtuale”
- False identità: dietro i profili fake l’illusione di dire e fare ciò che non riusciamo ad esprimere
- Falsi profili social, come riconoscerli su Facebook e Instagram
-
Creano profilo falso e si fanno mandare video hard da un ragazzino, tre minori denunciati - Una volta in possesso del video lo hanno usato per ricattarlo, con tanto di minacce di morte. L’indagine dei carabinieri ... (lanazione.it)
- Creare un profilo falso sui social è reato? - È dunque il semplice fatto di presentarsi per chi non si è, inducendo gli altri in errore, a configurare il rischio di querela. Qui di seguito analizzeremo tutte le ipotesi in cui creare un profilo ... (altovicentinonline.it)
Video Creano profilo