Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte | il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino
Aveva criticato le norme repressive del ddl Sicurezza a un evento organizzato dai comitati contro il Ponte sullo Stretto, parlando di “criminalizzazione del dissenso” e della necessità di gestire e governare i conflitti. Per questo motivo Stefano Musolino, procuratore aggiunto di Reggio Calabria e segretario della corrente progressista Magistratura democratica (Md), è arrivato a rischiare un trasferimento d’ufficio per incompatibilità ambientale. Mercoledì però il Consiglio superiore della magistratura ha archiviato a maggioranza – con 18 voti a favore, cinque contrari e due astenuti – la pratica nei suoi confronti, aperta su richiesta delle consigliere laiche di destra Isabella Bertolini (ex deputata berlusconiana eletta a palazzo Bachelet in quota Fratelli d’Italia) e Claudia Eccher (storica avvocata del leader leghista Matteo Salvini, scelta dal Carroccio).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte: il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino
-
Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte: il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino - Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, segretario della corrente progressista Magistratura democratica, aveva parlato di "criminalizzazione del dissenso" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Criticò il ddl sicurezza, il Csm respinge l’incompatibilità per il pm Musolino: non sarà trasferito - La decisione del plenum a maggioranza, contrari i cinque laici di destra e due astenuti: ... (repubblica.it)
-
Ddl sicurezza, perché è un provvedimento pericoloso per la democrazia - Il 15 aprile il DDl sicurezza andrà in aula. Avrebbero voluto portarlo oggi. Un’accelerazione frutto di un combinato disposto: la maggioranza non era pronta su altri provvedimenti in calendario ( che ... (articolo21.org)
Video Criticò ddl