Da eurozona a neurozona

I governanti europei hanno detto tutto il male possibile della Russia: che la sua economia è a pezzi, che Putin è un dittatore e che era moribondo per cento malattie diverse. Ma che ne abbiamo ricavato? Il gas che compravamo a 19 adesso lo paghiamo 55, la crescita è quasi zero, Berlino in recessione, Trump che ci bastona.Maria Salinivia emailGentile lettrice, se dovessi ricorre a due titoli per descrivere Russia ed Europa di oggi, sceglierei “Il malato immaginario” di Molière per la Russia, data per spacciata da tre anni; e “Il nemico immaginario” per l’Europa costretta a inventare un nemico esterno per non ammettere che sono tutti interni i mali che l’affliggono. E i mali hanno una sola radice: l’inconsistenza delle classi politiche attuali, nessuna delle quali è all’altezza del passato.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • eurozona a neurozonaL’Eurozona si risveglia grazie al piano fiscale tedesco - "UN RISVEGLIO dell’Eurozona grazie al piano fiscale tedesco". È l’espressione usata in un recente commento sui mercati da Julien ... (msn.com)
  • eurozona a neurozonaL'inflazione dell'Eurozona scende al 2,2%: attesa per la decisione della Bce sui tagli ai tassi - A marzo, l'inflazione dell'Eurozona ha toccato i minimi da quattro mesi, ma l'aumento dei prezzi mensili e la persistente inflazione dei servizi lasciano la Bce divisa in vista della riunione del 17 a ... (msn.com)
  • eurozona a neurozonaL'inflazione nell'Eurozona in lieve calo al 2,2% a marzo - BRUXELLES - La stima flash di Eurostat prevede che l'inflazione nell'Eurozona sia stata al 2,2% a marzo, in calo rispetto al 2,3% di febbraio. (msn.com)
Video eurozona neurozona