Da oggi per entrare nel Regno Unito occorrerà l’ETA un’autorizzazione di viaggio elettronica
Il giorno X è arrivato. Da oggi, mercoledì 2 aprile 2025, tutti i residenti nell’Unione Europea -e dunque anche i cittadini italiani- che vorranno entrare nel Regno Unito per un periodo di tempo inferiore a sei mesi avranno bisogno dell’ETA. Si tratta di un’autorizzazione di viaggio elettronica, già necessaria da gennaio per tutti i visitatori extraeuropei ai quali non era richiesto il visto. Chi, invece, è già in possesso di un permesso di soggiorno per vivere, studiare o lavorare in UK, non ne avrà bisogno. Neanche i cittadini irlandesi o chi ha la doppia cittadinanza, britannica e italiana, dovrà chiederlo.Per entrare nel Regno Unito serve l’ETA: costi e procedureDa oggi, per entrare nel Regno Unito, occorrerà l’ETALa domanda per avere l’ETA va presentata tramite il sito ufficiale del governo britannico o, più semplicemente, tramite un’app chiamata UK ETA.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Da oggi, per entrare nel Regno Unito, occorrerà l’ETA, un’autorizzazione di viaggio elettronica
- Da oggi per entrare nel Regno Unito serve un’autorizzazione
- Regno Unito, da oggi per entrare serve l’Eta: ecco tutte le informazioni per ottenere l’ok da Londra
- Eta, il visto per il Regno Unito obbligatorio dal 2 aprile
- Da oggi il passaporto non basta per andare a Londra, cosa cambia e nuove regole col visto d'ingresso Eta
- Scatta l’Eta per entrare nel Regno Unito, dal 2 aprile è obbligatorio: come farlo e quanto costa
- Da oggi serve l’Eta per entrare nel Regno Unito: come richiederla e cosa comporta
-
Da oggi per entrare nel Regno Unito serve un’autorizzazione - L’autorizzazione era necessaria già da gennaio per i cittadini extraeuropei. Non serve invece a chi è già in possesso di un permesso per vivere o per studiare nel Regno Unito, come ad esempio un ... (ilpost.it)
-
Regno Unito, da oggi per entrare serve l’Eta: ecco tutte le informazioni per ottenere l’ok da Londra - L’autorizzazione costa 10 sterline, ma poi aumenterà: necessaria per tutti i viaggi non di lavoro dei cittadini europei ... (repubblica.it)
-
Eta obbligatorio da oggi per viaggiare nel Regno Unito: cosa è, quanto costa, come si richiede e le tempistiche - Eta obbligatorio per i viaggi nel Regno Unito. Da oggi, martedì 2 aprile, sarà necessario munirsi dell'Eta (Electronic Travel Authorisation) prima della partenza per il ... (msn.com)
Video oggi per