Da strasburgo altro Sì al riarmo | il centrodestra si spacca in tre e nel pd va in scena il solito psicodramma
Come da copione la maggioranza che sostiene il governo Meloni si spacca a strasburgo sulla politica estera. Ieri il Parlamento europeo era chiamato a votare due relazioni presentate da socialisti, liberali e popolari. La prima relazione era sull’attuazione della politica estera e di sicurezza comune e la seconda sull’attuazione della politica di sicurezza e di difesa comune.Entrambe manifesto politico della retorica bellicista che hanno portato avanti Ursula von der Leyen e l’Alta rappresentante Kaja Kallas. Su entrambe la Lega ha espresso voto contrario, Forza Italia favorevole e Fratelli d’Italia si è astenuta.Maggioranza si spacca in tre sulla difesa Ue“Ancora una volta sulla politica estera e di difesa le forze di governo si dividono, stavolta non in due tronconi ma addirittura in tre.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Da strasburgo altro Sì al riarmo: il centrodestra si spacca in tre e nel pd va in scena il solito psicodramma
- Da strasburgo altro Sì al riarmo: il centrodestra si spacca in tre e nel pd va in scena il solito psicodramma
- L’Europa vota sì al riarmo, l’Italia va in ordine sparso
- Difesa, Ucraina e migranti nell’agenda di Strasburgo
- Il Rearm di Ursula spacca il Pd: riformisti contro linea Schlein
- I 5 stelle sono a Strasburgo, Marattin li prende in giro così: “Si lavora tanto bene in Aula,…
- Attentato di Magdeburgo, i precedenti tra Berlino, Nizza e Strasburgo
-
Da strasburgo altro Sì al riarmo: il centrodestra si spacca in tre e nel pd va in scena il solito psicodramma - Sulle due relazioni Ue su difesa e politica estera Forza Italia vota a favore, la Lega contro e Fratelli d’Italia decide invece di astenersi ... (lanotiziagiornale.it)
-
Difesa, Pd voterà sì a Strasburgo al testo finale, “ma no a emendamento riarmo” - La delegazione del Partito democratico al Parlamento europeo è orientata a votare a favore della relazione sulla politica di sicurezza e di difesa comune dell'Ue al voto di oggi a Strasburgo. La ... (msn.com)
-
Piano difesa comune Ue, a Strasburgo si spaccano sia centrodestra che centrosinistra - Nella relazione sulla politica estera e sicurezza comune approvata dal Parlamento europeo, le forze della maggioranza di governo si sono divise in tre: sì di FI, no della Lega e astensione di FdI. Tra ... (msn.com)
Video strasburgo altro